Omaggio all’attrice: Daniela Poggi

Daniela POggi immagine 7       Daniela POggi immagine 5         Daniela Poggi immagine 3

Daniela Poggi è nata a Savona in Liguria il 17 ottobre 1954 ed è un’attrice, conduttrice televisiva e attrice italiana.

L’avventura nel mondo del cinema, del teatro e della televisione, dell’attrice Daniela Poggi, ha avuto inizio nel 1977 con la partecipazione al Festival di Sanremo come ballerina durante l’esibizione dei Matia Bazar, con il gruppo di ballo definito ironicamente Bazarettes. Nel 1978 ha condotto, di concerto, con Bruno Lauzi la trasmissione Edizione straordinaria su Telemilano 58, quella che poi, ben presto sarebbe divenuta Canale 5. Nel 1979 è stata la soubrette della II edizione del varietà televisivo: La Sberla in onda sulla rete 1 (l’attuale Rai1) insieme a Gianfranco D’Angelo e Gianni Magni con la regia di Giancarlo Nicotra.

 Dopo alcune collaborazioni in ambito teatrale al fianco di Walter Chiari e la conduzione del programma televisivo ‘Chi l’ha visto‘, è diventata ambasciatrice dell’Unicef partecipando ad alcune missioni per aiutare i bambini in Africa.

Il 24 luglio 2010 è stata premiata con il Grand Prix Corallo Città di Alghero per l’attività di attrice e di ambasciatrice Unicef. Ha portato in scena Tutto per bene di Luigi Pirandello per la regia di Gabriele Lavia nel gennaio del 2012, mentre, nel 2015 ha ricevuto il premio intitolato alla memoria di Anita Ekberg. Nel 2016 poi ha ricevuto il premio quale migliore attrice per il cortometraggio: L’amante Sjogren. Di recente è stata assessore alle politiche culturali e giovanili, pari opportunità e diritti degli animali nel Comune di Fiumicino.

(Fonte rielaborata Wikipedia)

Se nel nostro giornale sono state pubblicate immagini protette da copyright il proprietario può contattarci al seguente indirizzo: gilbertofarina@libero.it  e, sotto sue direttive, l’immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell’autore.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento