Castro dei Volsci / Dal Pontecorvo arriva il bomber Francesco Raponi

Francesco Raponi attaccante classe '78

L’attaccante Francesco Raponi (foto in alto) quarant’anni per lui il prossimo 15 agosto, è il neo acquisto del Castro dei Volsci, compagine di Prima categoria. Abbiamo raggiunto telefonicamente il centravanti di lungo corso, al quale mancano soli dodici gol per raggiungere trecento centri distribuiti complessivamente negli anni di militanza nella serie D fino alla II categoria.

Allora Francesco, inizia una nuova avventura… scalpiti?Sono stato contattato dal tecnico del Castro dei Volsci, Fabio Caracci, il quale mi ha prospettato il suo progetto, ossia migliorare la quarta posizione dello scorso anno ed ho subito accettato. Essendosi liberato un posto, visto il ripescaggio ufficiale dell’Atletico Cervaro, la società sta facendo persino un pensierino al salto di categoria”.

Quali sono le squadre che temi maggiormente?Beh, il Ceccano credo che disputerà un campionato a sé… in quanto somiglia molto, dal punto di vista dell’organico al Ferentino della passata stagione. Poi credo che lo stesso Pontecorvo, società dal quale provengo, ed il Sant’Andrea, a giudicare dai nomi, puntano decisamente alla Promozione”.

Perché sei andato via dallo Sporting?Non ho trovato un’intesa con il nuovo presidente e, come me, anche Palombo e Palladino… ed abbiamo pensato che, la soluzione migliore, era quelli di accasarsi a Castro dei Volsci”.

Quando incomincerà la preparazione? “Il prossimo 20 agosto incominceremo ad allenarci seriamente, con impegno ed a sudare. Potrò così conoscere i miei nuovi compagni di squadra anche se alcuni sono miei amici da tempo, vedi per esempio Luca Drogheo e Campagna”.

Anche quest’anno conti di chiudere in doppia cifra?L’anno scorso ho realizzato 18 gol due dei quali su rigore e, finché avrò la forza di lavorare e di correre, farò di tutto per siglare almeno dieci gol ed anche più”.

E’ difficile trovare un calciatore motivato e pronto a dare il massimo sebbene in una categoria minore, alla soglia dei quarant’anni? Non trovi?Devo dire che sto vivendo una seconda giovinezza… mi sono rigenerato e sento di poter essere molto utile alla causa, perché sto bene ed ho tanto entusiasmo”.

In bocca al lupo… mitico bomber… che la fortuna sia con te!

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento