Pontecorvo – I categoria / Il patron Stabile: “Abbiamo fame di calcio e di vittorie”

Claudio Stabile presidente Real Theodicea

Dopo la sfortunata parentesi dello scorso anno a Sant’Angelo in Theodice, Claudio Stabile (foto in alto) intende rimettersi in gioco occupando lo scranno di massimo dirigente dello Sporting Pontecorvo, compagine di Prima categoria, ma con la chiara ambizione di salire di grado.

Il presidente ha fatto, come di consueto, il punto della situazione: “Ho notato molta voglia di fare da parte dei giocatori nuovi arrivati e del blocco preesistente, inoltre anche la dirigenza e tutto l’ambiente hanno fame di calcio, quindi ci sono tutti i presupposti per far bene”.

Dal punto di vista dirigenziale è cambiato qualcosa dopo il suo ingresso?Beh… posso dire che, oltre al sottoscritto che ricopre la carica di presidente, ci sono alcuni soci nuovi, ed il direttore sportivo è Vittorio Del Signore”.

A giudicare dalle voci di corridoio si dice che avete compiuto una sontuosa campagna acquisti… lo conferma?Sono arrivati almeno dodici o tredici nuovi giocatori e mi preme ricordare, Di Zazzo e Francesco Manetta i quali, lo scorso anno militavano nel Cervaro; Cicala, Grieco, Kadam e Izzo tutti provenienti dal Real Piedimonte; il portiere Daniele D’Aguanno prelevato dal Real Cassino di Promozione; Piergiorgio De Pastena centrocampista ex Sant’Andrea squadra neopromossa in Prima categoria, ed è stato confermato lo zoccolo duro composto da Gelfusa, Venditti e Rotondo. Sono andati via tra gli altri, Francesco Raponi, Palombo e Gerardi i quali si sono accasati a Castro dei Volsci. Naturalmente il tecnico sarà sempre lo stesso, ossia Fabrizio D’Aguanno”.

Avete disputato qualche amichevole dall’inizio della preparazione?Ancora no, perché abbiamo iniziato lo scorso lunedì a sudare ed a lavorare sodo, ma ci sarà un’amichevole mercoledì prossimo in quel di Roccasecca contro la compagine del mister Gianluca Manzi”.

Mi è parso di capire che non vi nascondete dietro un dito… ma qual è il vero obiettivo di questa squadra?Salire di categoria e classificarci tra le prime cinque, nonostante la presenza di sodalizi altrettanto competitivi, quali il Ceccano, un’autentica corazzata, il Castro dei Volsci, la stessa matricola Sant’Andrea che ha confermato la squadra dello scorso anno, arricchendosi con l’innesto di due o tre giocatori. Non so come è messo il Colli, ma ci terrà certamente a ben figurare. Ricordo inoltre che il 16 settembre saremo impegnati nel turno di andata in Coppa Lazio, mentre, la prima giornata del torneo di I categoria avrà luogo il 30 settembre”.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni”
Addetto stampa de: Miss Valcomino 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento