Coppa Italia – Eccellenza / Il Sora sconfitto di misura a Montespaccato

DSCF4065
Montespaccato Savoia-Sora Calcio 1-0
MONTESPACCATO SAVOIA: Tassi, Boninsegna, Tiravia (72′ Tabascio), Sismondi, Adami, Rita (74′ Bernardi), Penge (61′ Romondini), De Dominicis (78′ Mastrosanti), Calì, Ferrari A. (72′ Pezzuto), Paruzza. A disposizione: Cecchetti, Nanci, Gallinucci, Giorgi. Allenatore: Belli.
SORA CALCIO: Testa, La Rocca G. (62′ Del Sorbo), Tomei, Faiola (57′ Antonini), Esposito, Pagnani, Cardazzi, Cirelli, Di Stefano (64′ Cano), Pellino (74′ Casalese), Reali (62′ Vezzoli). A disposizione: Ferrari D., Serrao, La Rocca L., Ferrari A. Allenatore: Antonio Tersigni. 
Arbitro: Sancricca di Ciampino
Marcatore: 25′ Rita (M).
MONTESPACCATO – Il Sora Calcio viene superato con il minimo scarto dal Montespaccato Savoia lontano dalle mura amiche, nell’andata del turno preliminare di Coppa Italia di Eccellenza. Il tecnico Antonio Tersigni doveva fare a meno dello squalificato Celestino Tomaselli (foto in alto) di Santoro a causa di un infortunio, e del bomber Paride ‘Apache’ Gigli (foto in alto), non ancora recuperato completamente, ma in netto e visibile miglioramento, dopo il problema muscolare che lo ha afflitto nella preparazione precampionato.  Cronaca. Il primo tempo è stato pressoché equilibrato, con il Sora calcio che partiva bene e andava vicino al gol con Pellino, ma, su di lui, era bravo ad intervenire il portiere di casa Tassi. Al 25′ il vantaggio del Montespaccato con Rita, il quale era abile ad intercettare il rinvio raffazzonato di Testa e, con un gran tiro quasi da centrocampo metteva la palla nel sacco. Poco prima dell’intervallo, Sora nuovamente pericoloso con Pellino, ma il parziale non cambiava. Nella ripresa l’allenatore bianconero operava tutti i cambi a sua disposizione, ma, nonostante la pervicacia e la costanza del Sora calcio che dominava in lungo e in largo,  il club volsco non riusciva a trovare il pertugio per agguantare il meritato pareggio. Il Montespaccato si rendeva pericoloso in contropiede e Testa strappava gi applausi dei sostenitori assiepati sugli spalti compiendo due prodigiose parate. Finiva così uno a zero dopo il triplice fischio finale, la sfida tanto attesa, con il ritorno in programma allo stadio Claudio Tomei mercoledì prossimo, 12 settembre, alle ore 15.30.
Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento