Lega Pro / L’attaccante sorano Manuel De Carolis torna alla Vibonese.

Manuel De Carolis immgine 5

Il bomber classe ’96 sorano purosangue Manuel De Carolis (foto in alto e in anteprima) torna alla Vibonese, compagine calabrese inserita nel girone C di  Lega Pro, alla corte di Nevio Orlandi.

Il giovane e rampante ariete offensivo che vanta trascorsi in diverse squadre blasonate, vedi l’ultima esperienza con il Varese in serie D e, qualche anno addietro nell’Isola Liri di Alessandro Grossi nella medesima categoria, è pronto a rimettersi in discussione nel club dal quale era andato via a dicembre 2017 perché desideroso di avere più spazio.

Lo abbiamo raggiunto telefonicamente, ed il giocatore soddisfatto e raggiante ha dichiarato: “Torno ben volentieri a giocare con la Vibonese, anche perché è la prima volta che affronto un torneo così competitivo, di spessore e prestigioso come la Lega Pro”.

Cosa ti aspetti da questa stagione?Mi auguro di ricevere tante soddisfazioni e di riuscire a fare qualcosa di importante, per i miei compagni ma anche per me”.

Siete in tanti a ricoprire il ruolo di attaccante oppure parti come titolare? Siamo complessivamente quattro terminali offensivi, e non credo di partire titolare fin dall’inizio, pertanto mi dovrò giocare e sudare il posto ogni domenica”.

Perché hai deciso di tornare a Vibo Valentia… qui in provincia non hai raggiunto un accordo con nessuna società? Ho ricevuto diverse offerte nel comprensorio, ma ho preferito aspettare perché sapevo di poter tornare a giocare nelle file della Vibonese e poi sognavo di salire di livello”.

Domenica prossima inizia il campionato, qual è l’avversario di turno?Giocheremo con il Bisceglie, compagine pugliese, non più in provincia di Bari ma di Barletta-Andria e Trani. Mi auguro che si possa partire con il piede giusto, di far parte dell’undici iniziale e di apporre il mio primo centro all’esordio”.

Quali sono i programmi della società?Si parte con l’intento di salvarci senza troppi patemi, ma, se riusciremo a fare di più lo accetteremo di buon grado”.

Dopo Vibo, dopo dicembre 2017 hai militato nel Varese…Sì in serie D, ed ho segnato un solo gol nel derby con il Como, ma non è stato un gol pesante, in quanto siamo stati sconfitti per tre reti ad una”.

Vuoi inviare un messaggio ai tuoi vecchi e nuovi tifosi?Darò sempre il massimo per ripagare la fiducia della società e per ringraziare i supporters per il loro calore”.

Buona fortuna Manuel… nel nome di ‘Battaglia”.

Gilberto Farina

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento