Calcio a 5 Femminile – Vittoria sofferta della Vis Sora sul Priverno (6-5)

E’ stato un incontro combattuto, ma, alla fine, le bianconere del Vis Sora 07 sono riuscite ad avere la meglio sulle colleghe dell’Asd Antonio Palluzzi di Priverno. Alla vigilia, mister Roberto Di Poce, nonostante la posizione in classifica delle avversarie, senza un punto, aveva messo in allarme la squadra cercando di trasmettere loro quella carica necessaria per affrontare il match nel migliore dei modi. Sin dal primo tocco di palla, le ospiti avevano subito lasciato intendere che, quello zero in classifica non rispecchiava certamente il valore della squadra. Diverse erano le incursioni poste in essere, con tutto l’organico, davanti alla porta della bianconera Elisa Cencia la quale, fin dai primi minuti, era chiamata ad effettuare interventi prodigiosi. Agli attacchi ospiti, le bianconere rispondevano subito con il duo Melania La Vecchia ed Alessia Tomei che impensierivano non poco le ospiti.

Al 6′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, le ospiti passavano in vantaggio. Era infatti la bianconera Alice Forlini che pizzicava involontariamente, nella sua porta, la sfera che si insaccava nell’angolino basso.

Per l’ennesima volta le bianconere si trovavano a rincorrere il risultato, come era successo negli altri incontri di questo campionato. A testa bassa si portavano ripetutamente in attacco osando più del dovuto, tanto da permettere alle dirette rivali di rendersi in più occasioni pericolose, ma era sempre l’estremo difensore bianconero che, puntualmente, neutralizzava ogni azione d’attacco. Dopo ripetute scorribande nell’area della formazione avversaria, le padrone di casa pervenivano al pareggio grazie a Melania La Vecchia con uno schema ormai collaudato: passaggio del portiere bianconero, palleggio al limite dell’area di rigore e tiro indirizzato sotto il sette.

Raggiunto il pareggio le bianconere si portavano immediatamente in attacco ed era Debora Nocent che sfiorava la rete. Sul capovolgimento di fronte però,  le ragazze di Priverno trovavano la difesa locale impreparata e, dopo una splendida triangolazione, mettevano la palla nel sacco, firmando così il vantaggio, meritato per quanto visto in campo sino a quel momento. Ma si trattava di un fuoco di paglia, perché appena il tempo di mettere la palla al centro del perimetro di gioco e la solita Melania La Vecchia suggeriva per l’accorrente Debora Nocent ed il tiro di quest’ultima nello specchio della porta avversaria non lasciava scampo all’estremo difensore avversario, gonfiando così, la rete per l’immediato pareggio. Appena un giro d’orologio e la solita Debora Nocent restituiva il favore alla compagna: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, assist per Melania La Vecchia che, dal limite dell’area effettuava una conclusione inverosimile verso la porta avversaria griffando così il vantaggio bianconero. Le ragazze ospiti si tuffano in avanti  ma erano ancora le bianconere a scheggiare un palo con Giulia De Gasperis, legittimando così il vantaggio, l’arbitro  chiudeva la prima frazione di gioco.

Il secondo tempo iniziava con le pari grado delle sorane in attacco con l’intenzione di riagguantare il pareggio, ma l’attenta difesa bianconera negava loro la gioia del gol. Con le ospiti sbilanciate in attacco era Debora Nocent che, con un’azione fulminea trafiggeva il portiere per il doppio vantaggio bianconero. Le antagoniste delle ragazze bianconere cingevano d’assedio la porta difesa da Cencia, ma in modo disordinato. Tuttavia riuscivano ad accorciare le distanze con un tiro dal limite e, subito dopo pareggiavano addirittura i conti con un tiro da centrocampo che dopo aver colpito la parte interna della traversa, finiva in fondo alla rete.

Il pareggio non bastava però, alle ragazze di casa, che, con il doppio vantaggio pensavano già di aver portato a casa l’intera posta in palio, per cui con tutto l’organico si proiettavano in avanti, riuscendo a griffare il 6 a 5 con un bel fraseggio tra Melania La Vecchia ed Alice Forlini, con quest’ultima che trovava il varco giusto per battere, definitivamente, il portiere rivale.

Mister Di Poce a fine partita ha commentato: “E’ stata una vittoria sofferta più del dovuto. Sapevamo di affrontare una squadra che ci rendeva visita con il punteggio ancora all’asciutto, e quindi motivata per un risultato positivo. Hanno espresso un buon calcio, avrebbero meritato qualche cosa in più, ma le bianconere sono state brave a capitalizzare ogni azione e portare a casa questa vittoria.

Ora ci attende un lungo periodo di pausa propedeutico, che ci permetterà di recuperare diverse ragazze sino ad ora ferme al palo per infortuni rimediati nel corso della faticosa preparazione precampionato, effettuata magistralmente da Sanela Urbano. Infatti contiamo sul recupero Giada Colucci e della baby bomber Francesca Cancelli, e mi auguro che entrambe possano essere utilizzate già  nella prossima trasferta a Fondi. Voglio evidenziare anche il grande lavoro svolto dal preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo, per quanto mostrato finora da Elisa Cencia chiamata a difendere la nostra porta.”

Ufficio Stampa Vis Sora 07 C5 femminile

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento