Eccellenza – Girone B – Il Sora rischia ma pareggia ed è sempre leader

DSCF4328   DSCF4319

(In alto la squadra del Sora Calcio e la stretta di mano dei capitani Santori e Tomei; in anteprima la Curva Ferrovia).

SORA CALCIO (0): Santoro, Serrao, Tomei (46′ Pellino), Faiola (46′ Antonini), Casalese, Pagnani, Cardazzi, La Rocca G., Gigli (59′ Di Stefano), Cano (82′ Vezzoli), Mamadou (69′ La Rocca Leo.) A disposizione: Ferrari D., Ferrari A., Cirelli, Tomaselli. Allenatore: Antonio Tersigni.
TOR SAPIENZA (0): De Angelis, De Nicola, Stramenga, D’Ignazio, Santori, Minelli, Panella (82′ Sarmiento), Graziani, Giulitti (74′ Di Giovanni), Della Penna (66′ Toracchio), Maione (93′ Rossi). A disposizione: Mattia, Ruggiero, Rossi, Nargiso Galasso, Viselli, Mancini,  Toracchio. Allenatore: Fabrizio Anselmi.
Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia; I assistente: Simone Mariani di Tiovoli; II assistente: Antonio Laudando di Aprilia.
Note: ammoniti Tomei, Faiola e D’Ignazio; espulso al 55’ Pagnani. Calci d’angolo: 10 a 4 per il Sora calcio; recuperi: 1’ pt; 4’ st.
S O R A – Rischiando forse… troppo, ma pareggiando l’incontro con il Tor Sapienza con il risultato di zero a zero, il Sora calcio è riuscito ugualmente a conservare l’imbattibilità nel proprio raggruppamento, ed a tenere a bada il terzetto delle inseguitrici, staccate, queste ultime, di cinque lunghezze.

La cronaca. Dopo 6’ De Nicola scodellava la palla nel mucchio e Santoro, sostituto ideale dell’Under Testa, smanacciava il pallone e sventava la minaccia. I bianconeri rispondevano per le rime e si affacciavano dalle parti di De Angelis con un’incursione di Paride Gigli che serviva il bomber Cano… pronto il tiro dell’argentino, ma palla alta, seppur di poco. 24’: punizione di Graziani e palla che finiva sul fondo. Intorno alla mezz’ora Mamadou s’involava sulla fascia e serviva millimetricamente Alex Cano, il quale esplodeva un sinistro di rara potenza, ma il pallone finiva di poco a lato. Prima della pausa, c’era il tempo per assistere ad una violenta e subitanea conclusione di Giulitti e Santoro si doveva superare respingendo la palla con i pugni.

Pausa refrigerante e poi tutti di nuovo in campo per disputare i secondi 45’. Subito due cambi per il mister Antonio Tersigni che inseriva Pellino in luogo di Tomei ed Antonini in luogo di Faiola. Il Tor Sapienza si rendeva immediatamente pericoloso e, al 47’ Giulitti si rendeva protagonista di una percussione sulla fascia sinistra, entrava in area e sparava a botta sicura, ma era Santoro, il migliore in campo, per i suoi, a neutralizzare il pericolo. Al 55’ l’episodio ‘clou’ o ‘topico’ che dir si voglia, che poteva cambiare le sorti del match: Pagnani raccattava la palla con la mano nella propria area di rigore ed impediva al giocatore avversario di intervenire e l’arbitro lo espelleva decretando, altresì il penalty per il Tor Sapienza. Dal dischetto si portava Della Penna, ma Santoro con un colpo di reni sovrumano riusciva a deviare la sfera di cuoio mandando in visibilio tutta la Curva Ferrovia ed il pubblico di fede sorana.

Gli ospiti non accusavano il colpo ma mister Tersigni provvedeva ad effettuare un altro cambio,  mandando in campo Di Stefano in luogo di Gigli. 61’: tiro cross pericolosissimo di De Nicola e palla che sorvolava la traversa. Quindi al 64’ Cano batteva un calcio di punizione insidiosissimo che De Angelis riusciva a schiaffeggiare in corner. Al 71’ dialogo tutto in famiglia tra Gianfederico La Rocca che crossava dal fondo per l’accorrente Leonardo La Rocca anticipato di un soffio da De Angelis.

Il forcing della squadra di casa si faceva sempre più asfissiante nei minuti finali, tant’è che all’80’ era ancora Di Stefano ad imbeccare Gianfederico La Rocca che riusciva ad impattare la palla ma un difensore respingeva provvidenzialmente. Al 94’ l’ultima occasione per i locali: calcio d’angolo dalla destra ed il neo entrato Pellino, a due passi dalla porta, si faceva respingere il tiro da De Angelis. Ed ora sotto con il prossimo avversario, ossia l’Ottavia.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento