Calcio a 5 femminile / La Vis Sora mastica amaro: ko casalingo dopo la sosta

 

La sosta è diventata una sorta di maledizione per le bianconere della Vis Sora 07 C5 femminile, che nonostante l’impegno, nella giornata della violenza sulle donne, non sono riuscite a superare le rivali del Futsal Pontinia

L’incontro era iniziato nei migliore dei modi, con le ragazze sorane in attacco e le ospiti in difficoltà. Ed erano proprio le atlete di casa, intorno al 6′ a passare in vantaggio per prime, grazie ad un violentissimo calcio di punizione scoccato da Debora Nocent. Subita la rete le ospiti iniziavano a macinare gioco rendendosi pericolose in diverse occasioni colpendo un palo al 17′ circa ed impegnando più del dovuto l’estremo difensore Elisa Cencia. Su un repentino capovolgimento di fronte, Melania La Vecchia dopo aver subito un fallo, aveva l’opportunità per raddoppiare, ma la sfera sfiorava di pochissimo il palo. Sugli sviluppi di una rimessa del portiere pontino con un bel fraseggio le ragazze ospiti pervenivano al pareggio, con un tiro a mezza altezza che la Cencia non riusciva ad intercettare.

Nella seconda frazione di gioco, la Futsal Pontinia si tuffava subito nela metà campo avversaria ma la Cencia era pronta di riflessi e neutralizzava tutte le minacce. La reazione della compagine volsca non si faceva attendere e al 28′ da una combinazione tra la solita Debora Nocent e Melania La Vecchia arrivava puntuale come un orologio Citizen il gol del nuovo vantaggio: 2 a 1.  Il team pontino non accettava di buon grado la situazione e si portava dalle parti della Cencia con insistenza e al 35′ dopo diversi tentativi finivi a vuoto, riuscivano ad impattare, momentaneamente il match. Acquistando notevole fiducia le ragazze del mister Roberto Di Poce cingevano d’assedio la porta della squadra ospite, ma sprecavano diverse ghiotte opportunità con Melania La Vecchia e con Francesca Cancelli.

Quando tutti ormai si erano abituati al risultato di parità, che stava per giunta stretto alle padrone di casa, ecco spuntare dietro l’angolo e fare capolino la… più classica delle beffe. Infatti, la squadra ospite, sorprendeva con una veloce ripartenza le avversarie tutte protese in attacco e le castigavano mettendo a segno il tre a due che chiudeva i conti e sancendo la prima sconfitta stagionale della Vis.

Al termine dell’incontro, il tecnico della Vis Sora, Roberto Di Poce ha detto: “Abbiamo giocato una partita ‘double face’. Buona la prestazione nel primo tempo,  quando siamo passati per due volte in vantaggio, non siamo stati bravi però a concretizzare due grandi occasioni, una con Melania La Vecchia ed un altra con Francesca Cancelli. Le avversarie sono state brave a pareggiare per ben due volte ed a punirci a pochi minuti dalla fine. Ma il cammino è ancora lungo cercheremo di dimostrare di aver imparato la lezione”.

Gilberto Farina

(Fonte Rocco Pagliaroli
Addetto stampa Vis Sora ’07 femminile)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento