Calcio a 5 – Serie D – Femminile / Le sorane fanno ‘harakiri’ e la Littoriana pareggia in rimonta

Dopo un tris di sconfitte pesanti come un macigno, le ragazze bianconere, nel posticipo di inizio settimana tra le mura amiche, contro le colleghe della Littoriana, compagine di Latina che occupa al secondo posto in classifica, erano chiamate al riscatto. Nel corso della settimana, dopo l’infortunio occorso alla bomber Melania La Vecchia, la società è corsa subito ai ripari, ingaggiando la fortissima Sanela Urbano, utilizzata nel corso della preparazione come preparatrice atletica e ferma al palo per problemi di lavoro. Il debutto in campo della neo bianconera ha colmato il vuoto lasciato da Melania La Vecchia ed in campo la sua presenza è stata subito decisa e decisiva.
La cronaca. L’incontro iniziava subito con le ospiti in attacco e, nella primissima azione, quando la lancetta dei minuti non aveva completato un giro completo, colpevole un rimpallo favorevole, passavano subito in vantaggio, con le bianconere che mestamente riposizionavano la palla al centro. Il gol subito, gelava il folto pubblico presente che, dopo un attivo di sbandamento ricominciava ad incitare le sorane, le quali, nel giro di due minuti, grazie ad un preciso passaggio della debuttante Sanela Urbaano per Francesca Cancelli riequilibravano il risultato. Il gol galvanizzava le ragazze della Vis e, in soli due minuti passavano in vantaggio con una splendida rete di Sanela Urbano. Ed ancora, al 7′ ci pensava Debora Nocent a gonfiare nuovamente la rete ben assistita da Francesca Cancelli.
Le sorane non contente del tre a uno, ed approfittando di un calo di tensione delle ospiti, si portavano prepotentemente in attacco, sfiorando il poker con la solita Debora Nocent. Sul repentino capovolgimento di fronte però, le ospiti al 19′ si rendono pericolose ed il portiere bianconero Elisa Cencia per ben due volte respingeva in angolo due pericolose bordate delle ospiti.  Da un’astuta ripartenza avviata da Debora Nocent, arrivava il gol di Francesca Cancelli che trafiggeva il portiere in uscita, griffando così il quattro a uno. Non ancora paghe le padrone di casa mettevano alle corde le avversarie ed era ancora Debora Nocent che, dopo un contropiede chilometrico, portava a cinque il conto delle reti.
Ripresa. L’inizio del secondo tempo, era caratterizzato dall’approccio arrembante delle ragazze della Littoriana ed, alla prima occasione accorciavano il ‘gap’ portandosi sul cinque a due.  Il gol accendeva le pontine, le quali, a testa bassa, iniziavano ad impensierire la difesa bianconera che, intorno al 41′ circa era costretta a capitolare per la terza volta. Le ospiti, dopo aver riaperto la partita tentavano in tutti i modi di rimontare lo svantaggio ed infatti al 48′  realizzavano il quarto gol. A soli 2′ dalla fine della contesa, il team di Roberto Di Poce perdeva per infortunio Sanela Urbano (ottima la sua prova ndc),  Poco prima del triplice fischio finale, le latinensi riuscivano ad impattare il match, corollario di una seconda parte di partita condotta in modo sapiente e, prevalentemente, nella metà campo delle rivali.
Dopo tre sconfitte consecutive, ci si aspettava una risposta positva da parte delle ragazze volsche, ed il pareggio, visto come erano andate le cose nel primo tempo, lascia sicuramente l’amaro in bocca.  Oltre a Sanela Urbano, bisogna registrare anche il debutto in bianconero di Marta Di Cocco, atleta che sarà certamente utili alla causa.
Il campionato, nel frattempo,  si ferma, ma non per Debora Nocent e compagne che, domenica 23 dicembre p.v.  dovranno recuperare l’incontro esterno con la Vitus Fondi, impegno che si preannuncia già difficile ma mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta.
Gilberto Farina
(Fonte Ufficio Stampa – Asd Vis Sora ’07 – femminile – Rocco Pagliaroli)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento