Premio di poesia europeo 2019 / Stilata la classifica dalla commissione giudicatrice

Nei giorni scorsi è stata stilata la classifica del Premio di Poesia Europeo 2019 da parte della commissione giudicatrice, la quale, dopo un’attenta valutazione, ha espresso il verdetto finale unanime.

Nello specifico: sono risultati vincitori: Alessio Mizzoni, alunno del Liceo Classico Vincenzo Simoncelli di Sora, Luca Di Filippo, alunno del Liceo Socio Economico Vincenzo Gioberti di Sora e, dulcis in fundo, Chiara Gerosi alunna del Liceo Classico Pilo Albertelli di Roma.

Il premio speciale dedicato al bicentenario della prima stesura della poesia ‘L’Infinito’ del poeta recanatese Giacomo Leopardi, invece, ha visto sul podio più alto due studenti ex aequo: in particolare, Desirèe Di Pede, alunna del Liceo Classico Vincenzo Simoncelli di Sora e Domenico Catalano studente del Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria.

Infine, ci sono state anche due menzioni speciali per Francesca Tatangelo iscritta al Liceo Classico Vincenzo Simoncelli di Sora e, per Federico Speranza del Liceo Scientifico Emilio Segrè di Marano di Napoli.

La premiazione è fissata per le ore 17.00 di sabato 6 aprile all’interno dei saloni di Palazzo Boncompagni ad Arpino.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento