Calcio a 5 – femminile – Secondo capitombolo della Vis Sora nella Coppa Provinciale

(In anteprima due calciatrici della Vis Sora ’07 calcio a 5 femminile)

Continua come un rullo compressore il cammino in coppa, delle calciatrici del Real Terracina che, tra le mura amiche, al Pala Carucci hanno strapazzato le ‘pari grado’ ciociare con un rotondo e cocente dieci a zero.
Le bianconere dopo l’opaca prestazione casalinga di sette giorni prima, scendeva sul rettangolo di gioco pontino con la solita squadra rimaneggiata, per portare a termine l’impegno assunto all’inizio del campionato. Ma grinta e volontà non erano sufficienti perché bastavano solo alcuni minuti di studio, nel corso del quale il quintetto sorano si era comunque mosso bene, e le pontine avevano la meglio.
Le locali dopo essere passate in vantaggio, al secondo affondo, intorno al 3′, raddoppiavano fortunosamente solo al 17′ a causa di una deviazione ‘galeotta’ nella propria porta di Debora Nocent. Subito dopo , le ospiti reagivano, ma non riuscivano ad impensierire l’estremo difensore locale, anzi, scoprendosi, davano alle avversarie l’opportunità di portarsi in attacco e di concludere a rete, fissando il risultato, alla fine del primo tempo regolamentare, sul cinque a zero.
Nella ripresa, dopo una sterile reazione delle bianconere, le locali, dimostrando di essere in perfetta forma e di legittimare la vittoria del campionato appena concluso, dilagavano, con le ragazze della Vis che, a corto di fiato e con il morale a terra, attendevano solo il triplice fischio del direttore di gara. Con questo risultato le bianconere archiviano anche la seconda giornata di coppa provinciale, in attesa di un altro incontro esterno domenica prossima a Gaeta.
Bocche cucite in casa bianconera, la situazione ormai è nota, con una rosa che, con la fine del campionato, si è sempre più assottigliata, perdendo i pezzi migliori per diversi motivi. Ora, per il prosieguo, nella competizione in esame,  occorre inventarsi qualcosa, anche se sarà difficile tirare fuori dal cilindro quel coniglio utile per la causa.
Cercheremo di limitare i danni, senza cadere nello sconforto, e di giocare per divertirci” – sono state le parole delle ragazze bianconere, le quali, nonostante un risultato roboante, sono rimaste con i piedi per terra, consapevoli di aver già dimostrato il loro valore.

Il motto rimane sempre il medesimo: “Rispetto verso tutti, ma paura di nessuno

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni.
(Fonte:Ufficio Stampa Vis Sora 07 C5 Femminile)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento