ECCELLENZA – GIRONE B – Sora in rimonta batte l’Arce, ma mister Tersigni si dimette

DSCF4328
(In alto la formazione del Sora; in anteprima gli Ultrà della Curva Ferrovia)
SORA CALCIO (2): Santoro, Serrao, Tomei, Faiola, Casalese, Bucciarelli, Cardazzi, La Rocca G., Di Stefano (88′ Gigli), Cano (88′ Pellino), Reali (90′ Antonini). A disposizione: Mazzella, Landolfi, Mamadou, Cirelli, La Rocca L., Reveco. Allenatore: Antonio Tersigni.
ARCE (1): Tarquinio, Zazza, Gallo, Sanna (69′ Iacob), Pescosolido D., Colò, Pintori (46′ D’Alessandris), Lillo, Arduini (82′ Persechini), La Rosa, Courrier (60′ Pascarella). A disposizione: Mouton, Pescosolido L., Zarich, Kamara, Pascarella, Cassini. Allenatore: Stefano Campolo.
Arbitro: Dorillo di Torino.
Marcatori: 14′ (Rig.) Pintori (A), 44′ La Rocca G. (S), 72′ Cano (S).
Note: ammoniti Serrao, Faiola, Bucciarelli, Di Stefano e Reali per il Sora, Sanna, Courrier e Iacob per l’Arce; angoli 7-4; recuperi 0’pt, 4’st.
SORA – Il Sora Calcio batte con il risultato di due reti ad una, ed in rimonta, l’Arce, nel derby valevole per la 31esima giornata del campionato di Eccellenza girone B. Ma non sono mancati i colpi di scena… infatti, al termine del match, il mister di casa Antonio Tersigni ha rassegnato le proprie dimissioni, a causa di incomprensioni con una parte della dirigenza bianconera.
Quanto alla cronaca, la partita si sbloccava intorno al 14′: Zazza, scodellava la palla nel mezzo dell’area sorana per Pintori, il quale trovava, sul proprio tragitto, il tocco galeotto di mano di Serrao. L’arbitro indicava il dischetto e, lo stesso attaccante, ex di turno, trasformava il penalty. Il Sora reagiva e, al 33′ protestava per una sospetta spinta in area arcese ai danni di Tomei, ma il direttore di gara faceva proseguire. Al 35′ Di Stefano scendeva sulla fascia destra, effettuava un cross per Reali, ma il portiere Tarquinio, faceva buona guardia. Al 38′ ci provava Cano, su calcio di punizione, ma Tarquinio bloccava. Al 40′ ancora Sora pericoloso con Reali che impegnava il portiere arcese, poi Gianfederico La Rocca, spediva la palla a lato sulla respinta. Al 44′, arrivava il meritato pareggio bianconero con il giovane Gianfederico La Rocca, abile ad insaccare, di testa, un cross da sinistra di Reali.

Nel secondo tempo l’Arce, con D’Alessandris in luogo di Pintori, partiva subito forte. E, al 60′ era proprio D’Alessandris a presentarsi a tu per tu con Santoro, bravissimo a chiudergli lo specchio della porta. Al 22′, Gallo impegnava Santoro con un calcio di punizione e, sul susseguente corner, il portiere del Sora era attento anche sulla botta di La Rosa. Al 72′ lampo del Sora con Cano, il quale infilava l’incrocio dei pali con un sinistro velenoso, dopo aver ricevuto palla dal solito Ivan Reali..

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
(Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento