Sora / Tutto pronto per l’iniziativa: ‘Il mese della prevenzione’

 Screenshot_20190905_225623.jpg

(Sopra la locandina de: ‘Il mese della Prevenzione’; in anteprima un’immagine suggestiva di uno dei ponti di Sora)

Fervono gli ultimi preparativi per il mese della prevenzione. Infatti, domani, 11 settembre, verrà inaugurata ufficialmente la IV  edizione,  del formatPrenditi cura di te. Informati e previeni “ patrocinata dal Comune di Sora,

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione culturale no profit ‘Iniziativa Donne’  promotrice di un evento che conta numerosi appuntamenti aventi come scopo ed obiettivo quelli di informare e sensibilizzare la popolazione al rispetto per se stessi in tema di prevenzione.

Per cinque mercoledì consecutivi, precisamente 11, 18, 25 settembre e  2 e 9 ottobre, la cittadinanza è chiamata a partecipare, ed a compiere una passeggiata lungo cinque ponti della città di Sora, visto il successo del piano ideato e nato, alcuni anni fa, grazie all’Associazione ‘Iris Sora – Frosinone’.

L’appuntamento, gratuito, è fissato nello spazio attiguo al Parco Valente alle ore 17.30 dove ci sarà il ritrovo dei partecipanti che seguiranno i consigli del ‘motivational coach‘ e, allenatore Marco Gaetani per l’intera durata dei rendez-vous. Seguiranno con particolare attenzione gli eventi,  anche i soci dell’Associazione Nazionale Carabinieri della sede di Sora.

E’ consigliato un abbigliamento sportivo. Lo slogan scelto per la manifestazione è il seguente : “Passeggiare fa bene…insieme è più bello”. 

Il percorso si snoderà sulla distanza di due chilometri pianeggianti e sono invitati a partecipare tutti, uomini, donne anche se, munite di passeggino, perché nulla vieta di fare attività fisica con il proprio bambino.

L’incontro conclusivo si terrà domenica 13 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 in piazza Santo Spirito, dove, diverse realtà territoriali si faranno promotrici della cultura dell’amore reciproco compiendo una sana campagna di prevenzione.

Per ulteriori informazioni contattare il seguente Diretto Mobile: 334.37 76 066 oppure cliccare sulla pagina Facebook della realtà associativa: Iniziativa Donne- Sora.

Gilberto Farina
Direttore de Sora e Dintorni
(Fonte: Comunicato de Iniziativa Donne – Enrica Canale Parola)

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento