CALCIO – ECCELLENZA – Girone B / Il Sora impatta il match con l’Itri davanti al pubblico amico

DSCF5063   DSCF5061

(In alto, la formazione del Sora Calcio 1907 e, a seguire l’undici iniziale della Nuova Itri; in anteprima i tifosi della Curva Ferrovia).

SORA CALCIO (1): Musco, Cardazzi, Berardi, Conteh (64′ Cristiano), Bucciarelli, Di Lallo, Reali Iv. (70′ Antonini), Faiola Ales., Besirevic (61′ La Rocca Leon.), Herrada (75′ Antonini), Di Stefano. A disposizione: Ferrari, Munoz, Santonicola, Cancelli, Francazi. Allenatore: Ezio Castellucci.
NUOVA ITRI (1): Frola, Bagnara, Bosco, Sfavillante, Kanku (83′ Altobelli), Di Trocchio, De Santis (73′ Di Roberto), Garcia (61′ Otero), Cano, Iguaddou. A disposizione: Germano, Pernarella, De Crescenzo, Stefanelli, Bravi, Faiola Mar.. Allenatore: Marco Ghirotto.
Arbitro:  Francesco Ercole di Latina, coadiuvato dai collaboratori Daniele Colizzi di Albano Laziale e Giovanni Martino di Cassino.
Note: espulso Di Roberto; ammoniti: Bucciarelli, Sfavillante, Cano, Cardazzi, Otero, Cristiano. Angoli: 11 a 2 per il Sora calcio; Rec. 1’ pt; 5’ st.
SORA – Secondo pareggio consecutivo per l’undici di mister Ezio Castellucci che, tra le mura amiche non va oltre l’uno a uno con la Nuova Itri. Modulo solito con Basirevic e di Stefano schierati nel loro ruolo naturale di punteri, con quattro difensori in linea e altrettanti uomini al centro del rettangolo di giuoco. Il direttore di gara, comunque, va detto, ci ha messo del suo e, non ha concesso un calcio di rigore, rimettendo in discussione la precedente decisione, ignorando altresì, due falli di mano nell’area pontina nel primo e nel secondo tempo. I bianconeri possono recriminare, però, hanno rischiato addirittura di perdere l’incontro, ma sono stati graziati dagli attaccanti ospiti.

La cronaca. Dopo appena 4’ i latinensi si portavano in vantaggio: Faiola perdeva un contrasto all’altezza del centrocampo, ne approfittava l’ex di turno, ossia Cano che lanciava in profondità Iguaddou ed il tiro di quest’ultimo, non irresistibile, ma preciso, trovava impreparato Musco, il quale capitolava. I bianconeri si rimboccavano le maniche alla ricerca spasmodica ma non disordinata del pari e, al 6’ era proprio Faiola a spedire il pallone di poco a lato. Appena due giri di lancette e Ivan Reali scagliava la palla verso la porta avversaria, veniva deviata fortunosamente da un difensore e Frola compiva il miracolo rifugiandosi in corner. Intorno al 17’ Herrada indirizzava il pallone di poco sulla traversa. Poi il momento clou dell’incontro: Di Stefano subiva fallo in area di rigore, e il signor Ercole di Latina dapprima indicava il dischetto e, di poi ci ripensava assegnando un calcio di punizione, generando il disappunto di tutta la panchina sorana e del pubblico presente sugli spalti. 20’: il Sora aveva la palla buona per pareggiare i conti, ma la bomba di Faiola veniva ribattuta e, la susseguente  stoccata a colpo sicuro di Bucciarelli era respinta dal solito Frola. Al 39’ circa, arrivava il gol del pari… un cross invitante del solito Ivan Reali veniva schiacciato con la testa in modo vincente, dallo sloveno Besirevic guadagnandosi la standing ovation di tutto lo stadio.

Ripresa. Al 56’ circa, Alex Cano scaricava su Bosco e quest’ultimo scodellava la palla nel mezzo, ma interveniva prontamente Musco. Poco dopo Faiola, il migliore in campo dei suoi, serviva un assist al bacio per Di Lallo, ed il tiro di quest’ultimo risultava centrale e facile preda dell’estremo difensore ospite. Mister Castellucci operava il primo cambio, richiamando in panchina un generoso ma stanco Besirevic ed inserendo al suo posto Leonardo La Rocca, mentre, sull’altro versante, mister Ghirotto inseriva Otero in luogo di De Santis. 63’: il Sora rischiava di subire il secondo gol, e per sua fortuna la rasoiata dell’autore del vantaggio momentaneo, ossia Iguaddou, lambiva il palo alla sinistra di Musco battuto… Il giocatore picchiava i pugni sul sintetico del Tomei e si metteva le mani nei capelli… Quindi una girandola di cambi nelle file del Sora calcio, e, al 78′ il neo entrato Di Roberto, veniva anticipato all’ultimo momento da un reattivo Musco. Nell’extra-time e, nello specifico al 94’. Leonardo La Rocca aveva una chiara opportunità per regalare i tre punti alla propria squadra, ma la sua bordata veniva bloccata da Frola. Forse due punti persi, per il Sora calcio, ma gli avversari hanno sfiorato il colpaccio!!!

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento