Sora / Incontro dibattito con il politico e scrittore Franco Brugnola

Franco Brugnola immagine 1   Vittorio Tersigni immagine 1
(Sopra il politico e scrittore, Franco Brugnola
ed il presidente dell’Associazione War on Dump, Vittorio Tersigni;
in anteprima il logo del dibattito)
La buona politica comunale: utopia o realtà? ” è il titolo dell’incontro-dibattito con Franco Brugnola organizzato dall’Associazione War on Dump, oggi, sabato 1 febbraio a partire dalle ore 17.30 nella sala-convegni della Biblioteca comunale di Sora, in Piazza Mayer Ross.
Nel corso della sua carriera professionale Franco Brugnola è stato dipendente del Ministero della Sanità e della Regione Lazio, in qualità di responsabile della programmazione sanitaria. Ha rivestito numerosi ruoli di vertice nel Servizio sanitario regionale quale direttore amministrativo di Asl e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle regioni Lazio e Toscana, sub-commissario degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma (Istituto Regina Elena e Istituto San Gallicano), amministratore straordinario e commissario di alcune Usl.
Nel mondo degli enti locali ha ricoperto l’incarico di direttore generale del Comune di Formia.
E’ autore di numerosi saggi sui temi dell’amministrazione dei Comuni e della sanità, tra i quali: “ Manuale per un consigliere comunale di opposizione. Come sfidare la maggioranza ” (2013), ” Il Sindaco di tutti. Come gestire il Comune per un risultato durevole ” (2015), “ Utopia di un Comune…e come realizzarla ” (2017).
Ha vissuto anche l’esperienza politica come capogruppo di opposizione al Comune di Sabaudia.
Per dibattere con Franco Brugnola sul tema delle principali funzioni del Comune e su come realizzare una buona amministrazione comunale, interverranno il giornalista Stefano Di Scanno, direttore de L’Inchiesta Quotidiano e i consiglieri comunali Fabrizio Pintori (Sora) e Daniele Riggi (Frosinone).
Il presidente dell’Associazione War on Dump
Vittorio Tersigni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento