Sora / Carenza personale anestetisti, Marcelli pone fine alla ‘querelle’

Loreto Marcelli immagine 5

(In alto il Consigliere regionale, Dott. Loreto Marcelli;
in anteprima un’immagine dell’Ospedale S. s. Trinità)

Mi auguro che la querelle sulla carenza di personale medico anestesista sia finalmente risolta, soprattutto negli ospedali di Cassino e Sora”. E’ il commento del Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Sanità, Loreto Marcelli, dopo il confronto con il Direttore Generale facente funzione e Direttore sanitario, Dott.ssa Patrizia Magrini, inerente le problematiche relative a tali mancanze che hanno determinato disservizi e interruzione del servizio negli ospedali del nostro territorio.

Già il 30 aprile, con una nota stampa, il Consigliere regionale Marcelli era intervenuto proprio sull’argomento assicurandosi la piena disponibilità, da parte della dirigenza aziendale, a rimodulare l’organico degli anestesisti nei nosocomi del territorio, sì da non mandare in sofferenza le strutture ospedaliere e, soprattutto, tenendo conto del periodo emergenziale dovuto alla pandemia.

Marcelli ha poi concluso il suo intervento dichiarando: “Alla Direttrice Generale facente funzione e direttrice sanitario, Dott.ssa Patrizia Magrini ho esternato la necessità di risolvere, quanto prima possibile, la situazione dovuta alla mancanza di medici anestesisti affinché si possa ripristinare l’ordinaria attività chirurgica di urgenza, di urgenza differita e di elezione. Ho inoltre ribadito, con forza, l’importanza di indire il concorso per l’assunzione di medici anestesisti e i concorsi per l’assunzione di primari. L’attenzione per il territorio, soprattutto in questo momento delicato, resta alto e ringrazio il Direttore Generale Dott.ssa Patrizia Magrini per la disponibilità e confido che il confronto avuto sia proficuo”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento