Casalvieri / Tracciolino, incontro tra consiglieri regionali e Sindaci della zona

Loreto Marcelli immagine 5

 

 

(A lato una foto del Consigliere regionale, Loreto Marcelli;                                               in anteprima un’immagine del Tracciolino)

Unità d’intenti per arrivare all’istituzione del Monumento Naturale del Tracciolino e delle Gole del Melfa. È questo il risultato di un incontro, tenutosi nel Comune di Casalvieri, tra il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, Valerio Novelli, il Consigliere Regionale, Loreto Marcelli ed i Sindaci della zona. Un evento al quale ha partecipato anche il Direttore della Direzione Parchi ,Vito Consoli.

Ho suggerito ai Sindaci di mandarmi ufficialmente una richiesta di audizione– spiega Novelli- così, come fatto per gli altri monumenti naturali, possiamo mettere tutti intorno ad un tavolo e lavorare insieme per questo nuovo ed importante obiettivo”.

L’incontro di ieri è stato un passo importante – continua Marcelli – verso la valorizzazione ed il pieno riconoscimento di un’area naturalistica prestigiosa come il Tracciolino e le Gole del Melfa. Sono contento perché tutti i Sindaci hanno constatato l’importanza ed il valore che il riconoscimento di Monumento Naturale può dare allo sviluppo ambientale e turistico dell’area in questione”.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento