Calcio – Eccellenza / Pari ad occhiali tra Vis Sezze e Sora

(In anteprima lo stadio Tasciotti visibilmente allentato
e simile ad una risaia calcato dalle due squadre)

VIS SEZZE (0): Caruso, Di Trapano, Lauri, Valente, Marchetti, Consoli, Giannone, Battistini, Tagliaferri, Loria (38′ Contarino), Bono (11’ Campoli). A disposizione: Paccarié, Aversa, Chinaglia, Reginaldi, Agostini, Cece, De Angelis. Allenatore: Flavio Catanzani.
SORA CALCIO 1907 (0): D’Auria, Iannuzzi, Marotta, Conteh, Velotti, Orientale, Meola, Meledandri (85′ Di Paolo), Spalvieri (55′ Tullio), Chorinho, De Carolis (72′ Seckhan). A disposizione: Tomei, Bucciarelli, Martinelli, Gori, Mandara, Camastro. Allenatore: Alessio Ciardi.
Arbitro: Alessandro Iudicone di Formia coadiuvato dal I assistente Luca Passeri di Roma 1 e, dal II assistente
Daniele Angelico di Aprilia.
Note: ammoniti: Loria, Campoli, Tagliaferri e Valente per la Vis Sezze, Iannuzzi e Velotti per il Sora; rec. 1’ pt, 3’ st
S E Z Z E –  La Vis Sezze ed il Sora pareggiano zero a zero nella partita valida per la terza giornata di Eccellenza girone C, disputata su un campo visibilmente allentato a causa della pioggia scesa prima e durante il match. Poche le occasioni da rete create da entrambe le compagini, soprattutto nel primo tempo e scaturite da calci piazzati. Nella ripresa le condizioni del manto erboso dello stadio Tasciotti sono peggiorate e il logico epilogo è stato il pareggio a reti inviolate.

CRONACA. Vis Sezze che scendeva in campo senza Onorato, mentre il Sora doveva rinunciare a D’Alessandris. I bianconeri iniziavano bene la gara e, al 5′ Chorinho provava ad offendere con un calcio di punizione, ma la palla veniva deviata in corner. Al 9′ uno-due tra Spalvieri e il talentuoso giocatore ‘carioca’, ma l’iniziativa veniva neutralizzata dalla difesa di casa. Al 12′ la Vis effettuava un cambio, e, Campoli prendeva il posto di Bono. Al 15′ ancora un calcio piazzato di Chorinho, sul quale interveniva Caruso in uscita alta. 20′: la Vis si rendeva pericolosa, ma D’Auria parava la conclusione di Marchetti. Cinque giri d’orologio e ancora locali in avanti, ma il colpo di testa di Tagliaferri non inquadrava la porta. Poco dopo la mezz’ora ci provava Meledandri, ma Caruso bloccava con sicurezza. Al 39′ altro cambio per i pontini, con il bomber Loria che doveva lasciare il posto a Contarino. Poco prima della pausa e, precisamente al 41′ l’occasione più ghiotta per il Sora: sinistro velenoso di De Carolis dal limite dell’area e splendido intervento di Caruso che si doveva allungare sulla sua sinistra per deviare il pallone in calcio d’angolo.

Nel secondo tempo le occasioni per passare erano scarse da una parte e dall’altra, con il campo sempre più allentato e una Vis Sezze incerottata che non lasciava spazio al Sora. I bianconeri si facevano vedere in un paio di circostanze, sempre con delle palle inattive, ma Caruso faceva buona guardia sia al 15′ su Orientale, sia al 25′ su Chorinho. Le due squadre salgono così a 7 punti in classifica, a-2 dal Città di Anagni, leader del girone.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Ufficio Stampa A.s.d. Sora Calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento