Sora / Si è spenta Maria Grazia Facchini, il cordoglio di tutta la città

Roberto De Donatis immagine 5
(Sopra il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis;
In anteprima l’insegnante e operatrice sociale, Prof.ssa Maria Grazia Facchini)
L’intera città di Sora ha appreso, la notizia della scomparsa della Prof.ssa Maria Grazia Facchini, all’età di 70 anni. Una perdita gravissima che peserà di gran lunga sulle criticità legate alla tossicodipendenza ed alla risoluzione di problematiche inerenti la crescita di molti ragazzi a ‘rischio’.
Il Sindaco Roberto De Donatis si fa interprete dell’unanime commozione dell’intera città: “Perdiamo una figura di grandissimo spessore umano, professionale e sociale. Maria Grazia Facchini lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità. È stata un punto di riferimento nella lotta alla tossicodipendenza, impegnandosi in prima linea sia come fondatrice del Faro Onlus, sia come presidente dell’Associazione Liberamente. Da sempre preziosa collaboratrice dei Servizi Sociali del Comune di Sora, Maria Grazia ha salvato tanti giovani dal tunnel delle dipendenze”. 
Il primo cittadino ha poi precisato: “Instancabilmente, con una dedizione che mai potremo dimenticare, la Prof.ssa Facchini ha lavorato per fornire gli strumenti e tutto il supporto necessario alle persone tossicodipendenti ed alle loro famiglie che si trovano ad affrontare momenti drammatici. Tanti giovani che oggi hanno ritrovato un sereno e normale percorso di vita lo devono a lei. Ringrazio Maria Grazia per tutto il bene che ha dispensato, un patrimonio prezioso che la Città di Sora custodirà con amore e riconoscenza. In questo momento di profondo dolore, esprimo commosso la vicinanza mia, e dell’intera comunità, alla famiglia della cara professoressa Facchini“.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento