Frosinone / Art. Uno/LeU: comprensorio sorano, apre la sezione del Movimento

Floriana Porretta immagine 5       Rocco Carnevale immagine 5
(Sopra, i due commissari di Art.Uno/LeU, Floriana Porretta e Rocco Carnevale;
in anteprima, il logo del Movimento)
Il Movimento Democratico e Progressista di Frosinone denominato: Art. Uno/LeU espone i propri progetti e i programmi per il futuro considerando e, avendo come obiettivo, ‘in primis’ il territorio sorano aprendo una propria sezione. In una nota diramata a tutti gli organi d’informazione si legge quanto segue: “Con Sora ci affacciamo nella Valle del Liri, non solo in termini amministrativi, ma anche politici e culturali.  In tale contesto, ArticoloUno intende svolgere un preciso ruolo di connessione tra le tante espressioni di una comunità, mettendo a frutto le sue chiare caratteristiche di forza inclusiva“.
Nel comunicato si legge inoltre: “Abbiamo verificato sul campo, la fecondità della propria impostazione ed elaborazione, già durante la buona azione del Governo Conte II. Sappiamo benissimo quanto sia importante ridare funzione alla forma socio/culturale di confronto tra le persone nelle diverse rappresentanze politiche e, soprattutto, come oggi sia cosi importante riaprire il dibattito sulla questione morale all’interno dei partiti è raccogliere quelle idee che, storicamente, la Sinistra ha prodotto e che, nella società, hanno germogliato ma dimenticate, da chi dovrebbe rappresentarla“.
E ancora: “Sulla base di tale impostazione, ora dobbiamo lavorare per munire di nuovo di gambe l’idea di una storia che nessuno di Noi ha mai dimenticato, per ridare voce agli invisibili di un paese che vive il suo dramma storicamente più profondo nelle diseguaglianze“.
Avendo tale finalità, il coordinatore Prov. di LeU Art.Uno Frosinone, Gaetano Ambrosiano, ha nominato i commissari Floriana Porretta e Rocco Carnevale con l’incarico di costruire il dibattito e confronto per la costituzione di un progetto a sinistra anche in vista della prossime elezioni del territorio e città di Sora.
Concludendo: “Art.Uno/LeU Sora Frosinone Lazio ha deciso di scendere in campo anche nel comprensorio sorano, per ridare voce a chi, per tanto, o meglio, per troppo tempo, non ne ha avuta“.
Gaetano Ambrosiano 
Coord. Prov. Art.Uno/LeU Frosinone Lazio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento