Roma / Il Sora rallenta la corsa ma conserva la ‘pole’

Sora calcio - fase di gioco

(Sopra, una fase di gioco della gara tra Atletico Lodigiani e Sora calcio 1907;
in anteprima il logo del team volsco)

ATLETICO LODIGIANI:. Cittadini, Guidotti, Marchizza, Calabresi,  Dabo,  Micheli, Barba (46′ Rondoni), Schettini (46′ D’Ottavi), Iovine (57′ Gori), Demofonti M. (86′ Demofonti F.), Di Nolfo (63′ Santucci). A disposizione:  Bolletta, Karas, Shahinas, Passi. Allenatore: Piantadosi.
SORA 1907: Calzetta, Di Paolo, Zanchi, Ranellucci (81′ Iannuzzi), Marotta, De Fato, Meledandri (54′ Aquino), Spalvieri (54′ Tullio), Chorinho, Ciotoli (65′ Camara), Binaco (60′ Mastrantoni). A disposizione: Roncone, Pescosolido, Carfora, Valentino. Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Sancricca di Ciampino (Assistenti Esposito di Formia e Garcea di Roma).
MARCATORI: 47′ Micheli (A), 58′ Zanchi (S).
NOTE: ammoniti Micheli (A), Marotta (S), Guidotti (A).

Pari e patta con una rete per parte, tra Atletico Lodigiani e Sora 1907, nel corso della III giornata del girone C di Eccellenza. A decidere la gara, il botta e risposta con le rispettive inzuccate, di inizio ripresa, di Micheli e Zanchi. Il Sora tuttavia, nonostante il pareggio, resta in testa alla classifica in coabitazione con il W3 Roma Team a quota 7 punti.

La cronaca. Dopo un primo tempo equilibrato e avaro di occasioni da rete, la gara si accendeva subito nella seconda parte del match. Al 47′ i padroni di casa pervenivano al vantaggio con Micheli, il quale, riceveva palla dalla sinistra da Demofonti, sugli sviluppi di una rimessa laterale che, ad onor del vero, spettava al Sora, e, con un colpo di testa centrava la base interna del palo e gonfiava la rete.

Mister Alessio Ciardi inseriva Tullio e Aquino in luogo di Spalvieri e Meledandri e, al 58′ i bianconeri agguantavano il pari. Vediamo come: Tullio era bravo a conquistare un calcio di punizione dal vertice destro dell’area romana, con Binaco che spediva la palla di prima intenzione e con precisione sul secondo palo per il tuffo vincente di testa di Zanchi che restituiva il sorriso a tutta la panchina sorana.

Il match decollava e, al 60′ Calzetta era bravo a sventare un’occasione dell’Atletico; poi, sul ribaltamento di fronte, Aquino subiva un duro intervento da parte di Calabresi, che, forse avrebbe meritato  il cartellino rosso. Al 68′ Demofonti batteva una punizione nello spazio attiguo alla bandierina, la palla terminava in area e rimpallava su un braccio di un difensore sorano. L’arbitro, senza esitare, comandava il calcio di rigore, ma Calzetta respingeva il tiro dal dischetto di Demofonti.

Nel finale di partita le due squadre provano a vincere, ma, prima ancora Calzetta diceva di no ad un tentativo dell’Atletico, quindi Aquino aveva la possibilità di sospingere la palla in rete, ma serviva Chorinho, il quale veniva anticipato di un soffio. Infine, lo stesso Chorinho sfiorava l’incrocio, con un destro, dalla distanza.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – A.s.d. Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento