Sora / I bianconeri asfaltano Villalba e si confermano primi nel girone C

    Chorinho immagine 3     Binaco Sora calcio
(Sopra, gli autori dei gol del Sora: il brasiliano Chorinho e Binaco;
in anteprima, le squadre al centro del campo)
SORA 1907 (3):  Calzetta, Ceparano (54′ Pescosolido), Galeazzi, Binaco (69′ Meledandri), Zanchi (14′ pt Colò), Ranellucci, Mastrantoni (67′ Di Paolo), De Fato, Tullio, Chorinho, Aquino (86′ Valentino). A disposizione: Roncone, Carfora, Spalvieri, Ciotoli. Allenatore: Ciardi.
VILLALBA (0): Antonini, Alfonsetti (46′ Ferrone), Langiotti, Menicucci (83′ Ranieri), Schiavon, De Luzi, Ventura (73′ Palmisani), Mizzoni (70′ Orlandi), Di Giovanni, Proietti, Paoloni (61′ Cialoni). A disposizione: Mancini, Fulchini, Casuccio, Konneh. Allenatore: Leone.
ARBITRO: Massari di Torino.
MARCATORI: 3′ (rig.) e 93′ Chorinho (S), 32′ Binaco (S).
NOTE: ammoniti Ceparano (S), Pescosolido (S), Di Paolo (S), De Luzi (V), Proietti (V), Paoloni (V), Ferrone (V).
S O R A – Il Sora 1907 supera con il risultato di tre reti a zero il Villalba, nella VI giornata di Eccellenza girone C, e si conferma leader in classifica con 13 punti all’attivo (+2 dal W3 Roma Team, che ha giocato una partita in più). La graduatoria, tuttavia, è ancora incompleta, a causa delle gare rinviate per Covid. I bianconeri che, nella gara con il Villalba, indossavano una casacca verde, hanno avuto la meglio su una squadra molto giovane e determinata, grazie al ritorno al gol di Chorinho (doppietta per lui) e alla rete di Binaco.
Cronaca. Il Sora, privo degli squalificati Marotta e Camara, impattava subito bene il match e, già al 1′, Chorinho non trovava per poco il gol su cross invitante di Aquino. Al 3′ il vantaggio dei padroni di casa con un calcio di rigore trasformato da Chorinho e concesso dall’arbitro per un tocco di mano nell’area romana. Ma i giocatori del Villalba protestavano a gran voce per una presunta posizione di fuorigioco, precedente, di Galeazzi. Al 14′ tegola sui bianconeri, che perdevano il difensore centrale Zanchi per un risentimento muscolare: al suo posto entrava in campo, Colò. Gli ospiti cercavano di reagire e, al 24′ ci provavano con Proietti con un calcio di punizione, ma Calzetta non si faceva sorprendere e bloccava a terra il pallone. Al 32′ il Sora raddoppiava con un destro preciso di Binaco, che raccoglieva una corta respinta della difesa tiburtina e indirizzava il pallone a fil di palo. Al 37′ azione pericolosa del Villalba, conclusa con un colpo di testa di Mizzoni con la palla che finiva di poco a lato.
Nella ripresa la partita s’innervosiva, con tanti scontri sul perimetro di gioco e l’arbitro era costretto a distribuire diversi cartellini gialli. Al 63′ si vedeva il Villalba, con il solito Proietti, il quale con un calcio piazzato, impegnava severamente Calzetta costretto ad arrestare la palla in due tempi. Al 72′ era ancora la formazione di mister Leone a rendersi pericolosa con il neo entrato Cialoni, il quale sfiorava il palo con un’inzuccata. All’82’ Chorinho, lanciato in contropiede calciava di prima intenzione, ma Antonini respingeva. Il gol del brasiliano, comunque, era rimandato solo di qualche minuto: infatti al 93′, il giocatore ‘carioca’ si presentava tutto solo davanti ad Antonini e lo tramortiva con un preciso pallonetto.

Gilberto Farina

Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento