Sora / Commozione nel Comune ed in città: si è spento il Magg. Rocco Dei Cicchi

Rocco Dei Cicchi immagine 5
(Sopra, il compianto Maggiore Rocco Dei Cicchi;
in anteprima, la sede del Comando dei Vigili Urbani di Sora)
Si è spento, nella notte, dopo una lunga malattia, nella sua abitazione il Maggiore Rocco Dei Cicchi, da sempre in forza nel Comune di Sora. La notizia ha sconvolto e commosso sia il Sindaco Roberto De Donatis, sia il personale dell’Ente volsco, sia l’intera cittadinanza.
Dei Cicchi era nato a Santopadre il 25 agosto 1960, ed era entrato in servizio nel Comune di Sora nel novembre 1987. Una brillante carriera svolta, fin dall’inizio, nel Corpo della Polizia Locale in qualità di funzionario di vigilanza, Vice-Comandante ed, infine, Comandante.
Per le sue doti professionali ed umane, il Maggiore Dei Cicchi è stato sempre un punto di riferimento serio, affidabile e qualificato. Nella veste di Comandante e Responsabile della Protezione Civile, il Maggiore ha gestito, con prontezza e senso del dovere, tante emergenze che la Città di Sora ha dovuto affrontare, nel corso degli anni.
Il Primo cittadino di Sora, Architetto Roberto De Donatis ha dichiarato: “Alla famiglia Dei Cicchi esprimo, a nome mio e dell’intera Città di Sora, le più sentite condoglianze, in questo momento di profondo dolore. Il Comune di Sora perde oggi un collaboratore rigoroso e capace che ha servito la nostra Comunità con dedizione e rispetto. Rocco Dei Cicchi ha svolto il suo ruolo con serietà professionale, contribuendo alla crescita del Comando di Polizia Locale, stando sempre al fianco dei cittadini per garantirne la sicurezza. Ringrazio il Maggiore Dei Cicchi per avere servito ed onorato la divisa indossata nei tanti anni trascorsi al servizio della comunità”.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento