Ceccano / Gettati le basi del settore giovanile gemellato con la Totti Soccer School

logo gemellaggio Ceccano Totti Soccer Academy
(Sopra, il logo del settore giovanile del Ceccano calcio
gemellato
con la ‘Totti Soccer School’; 
in anteprima, una fase degli ‘open day’ guidati dal mister Guido Compagnone)
Il Ceccano Calcio 1920, sodalizio guidato dal presidente Gianluca Masi, ha dato inizio alle attività del settore giovanile. Una novità assoluta nel panorama locale, corredata dall’annuncio della partnership con la “Totti Soccer School”, società presieduta da Riccardo Totti.
Grande successo stanno avendo gli open day organizzati negli impianti dell’Olimpia Park di via Badia, che vedranno i giovani calciatori impegnati due volte a settimana fino all’11 giugno, giorno in
cui terminerà il periodo di prova gratuita che, il Ceccano Calcio ha deciso di offrire alle giovani promesse desiderose di ben figurare.
A guidare i lavori e la disciplina del settore giovanile il responsabile Livio Pizzuti, coadiuvato da Guido Compagnone e Lorenzo Masi.
Ho ricevuto l’incarico dal presidente Masi” – esordisce Pizzuti – “per rifondare il settore giovanile della società. Ho subito contattato Guido Compagnone e Lorenzo Masi, figure importanti nel panorama calcistico giovanile ceccanese. Con loro abbiamo iniziato, da subito, a gettare le basi per un’attività di livello e, da tale ordine di idee e tale intento, nasce dalla collaborazione con la Totti Soccer School, che offrirà una grande occasione di crescita tecnica e comportamentale ai nostri ragazzi, grazie al rapporto con realtà professionistiche e, grazie al metodo del ‘Coerver coaching’, metodologia riconosciuta dalla Fifa. Nel mese di giugno ci sarà il primo corso per i nostri tecnici. Saremo lieti di ospitare a Ceccano il responsabile del ‘Coerver coaching’ per la Totti Soccer School, Claudio D’Ulisseil quale, per due giorni terrà lezioni riservate ai nostri istruttori”.
Pizzuti ha compiuto una riflessione anche sulle novità offerte dal Ceccano Calcio. “Abbiamo deciso
di offrire gratuitamente l’inizio delle attività, per far conoscere alla città, la nuova realtà approntata e, per lanciare l’affiliazione con la Totti Soccer School, che ringraziamo per la collaborazione e per la professionalità. Stiamo avviando anche gli allenamenti della squadra femminile. L’obiettivo è quello di puntare al calcio a 11, ma, qualora non dovessimo riuscirci, siamo pronti a garantire l’iscrizione al campionato di Serie D di calcio a 5”.
Soddisfatto del nuovo settore giovanile rossoblù anche Guido Compagnone, il quale ha posto l’attenzione sulla parte agonistica: “Ci concentreremo sulle attività di tutte le categorie, che giocheranno a Ceccano, all’interno del centro sportivo della Cantinella e, al Popolla. Come riferimento avremo la Juniores provinciale, con la speranza di accedere alla categoria regionale. Offriremo ai nostri ragazzi un’organizzazione professionale e, devo dire  che, la collaborazione con la Totti Soccer School sia garanzia di qualità. Se una società di questa levatura ha deciso di darci fiducia, evidentemente ha riconosciuto lo spessore del nostro progetto”.
Anche l’attività di base sarà centrale nel nuovo settore giovanile targato Ceccano Calcio 1920 e Lorenzo Masi ne curerà gli aspetti tecnici ed organizzativi. “Penso che ci sia bisogno di fare scuola calcio di qualità” – afferma Masi -. “Per troppo tempo in tale ambito non sono state ingaggiate figure valide e centrali nell’attività di base, come i preparatori motori ed i preparatori dei portieri ad esempio”.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Addetto stampa Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento