Sora / ‘Morricone The Memorial Concert’, presentato l’evento alla stampa

Casinelli-De Donatis-Quadrini

(Sopra, i relatori della conferenza stampa: Casinelli, De Donatis e Quadrini;
in anteprima, la locandina dell’evento musicale) 

Un omaggio corale e sentito al M° Ennio Morricone quello che vede coinvolti i Comuni di Sora, Isola del Liri e Arpino. È stato presentato alla stampa il “Morricone The Memorial Concert”, il concerto che si terrà il 6 luglio 2021, alle ore 21.00, nella Piazza Marco Tullio Cicerone a Carnello.

L’evento scaturisce dalla fattiva collaborazione tra i Comuni di Sora, Arpino ed Isola deli Liri e nasce come doveroso tributo al M° Ennio Morricone, premio Oscar, grande musicista e compositore ad un anno dalla sua scomparsa avvenuta il 6 luglio 2020.

Tra gli interpreti della serata il soprano Orietta Manente, il violinista Loreto Gismondi, Luigi Mattacchione all’armonica e l’Orchestra “Musici Lirenses”. Il concerto sarà diretto dal M° Alessandro Cedrone. Presenterà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

“E’ stata scelta la città di Carnello come ‘location’ dove celebrare il M° Morricone, non a caso, vista la presenza del fiume Fibreno e in quanto punto di riferimento nel quale confluiscono i nostri tre comuni, territori confinanti e collaborativi” ha dichiarato il Sindaco di Sora Roberto De Donatis.

Per il Comune di Arpino ha preso la parola il Consigliere Comunale delegato alla Cultura, Niccolò Casinelli: “Il concerto è un esempio  palmare di cooperazione tra amministrazioni. Non era scontato che i nostri tre comuni si unissero per celebrare la figura di Morricone e lo facessero proprio a Carnello, ed è un risultato da non sottovalutare”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco di Isola del Liri, Massimiliano Quadrini: “Ennio Morricone è un simbolo per il nostro territorio e mi auguro che sia il simbolo di una ripartenza per Carnello quale fulcro occupato da tre amministrazioni. Piazza Marco Tullio Cicerone è la scelta ideale per l’inizio di una collaborazione tra territori che produca altri straordinari risultati”.

Alla conferenza sono intervenuti anche alcuni degli interpreti della serata: il direttore M° Alessandro Cedrone, il soprano Orietta Manente e il violinista Loreto Gismondi. La particolarità è che i tre artisti sono stati tutti legati da collaborazioni professionali con il M° Ennio Morricone.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento