Ceccano / i ragazzi del Calcio Academy in finale a Roma. Premiato Luigi Funari

Ceccano calcio Academy
(Sopra, i ragazzi del Ceccano Calcio Academy;
in anteprima, il logo dell’Asd Ceccano 1920)
Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno, la Ceccano Calcio Academy ha partecipato al primo trofeo organizzato a Roma dalla Totti Soccer Academy, società con cui il sodalizio fabraterno ha, di recente, stretto un rapporto di affiliazione.
Il responsabile dell’area tecnica del settore giovanile rossoblù, Livio Pizzuti, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione. “Sono felice per i risultati ottenuti nel torneo”-esordisce Pizzuti.- “Abbiamo presentato un bel gruppo di ragazzi che hanno conquistato la finalissima . Si tratta di un momento storico, sinonimo di ripartenza per il calcio giovanile ceccanese. Ci sentiamo onorati della visita di Francesco Totti, il quale si è intrattenuto con tecnici, dirigenti e con tutti i ragazzi. All’inizio del mese di settembre, un tecnico della Totti Academy verrà a Ceccano per due giorni, con lo specifico obiettivo di formare i nostri allenatori, utilizzando le metodologie di allenamento proprie della stessa Totti Academy”.
Passaggio importante quello sull’unificazione della scuola calcio e del settore giovanile con la Ceccano Academy: “In questi giorni – ha aggiunto Pizzuti – stiamo ultimando gli ultimi dettagli di un accordo che permetterà un’ulteriore crescita del calcio giovanile della nostra città, sia dal punto di vista tecnico, sia organizzativo”. In conclusione, Livio Pizzuti ha voluto ringraziare gli sponsor “Red Stone” ed “Amplifon”, che hanno sostenuto la società nella “Totti Academy Cup”.
I tecnici, Guido Compagnone e Lorenzo Masi, hanno espresso, ‘in primis’, i ringraziamenti alla Totti Soccer Academy, in particolar modo al presidente Riccardo Totti e al direttore Tecnico Claudio D’Ulisse, per la collaborazione e l’eccellente ospitalità.
Sull’andamento del torneo i due tecnici si dicono “pienamente soddisfatti del risultato ottenuto con la partecipazione alla finalissima dei nostri ragazzi. Per la prima volta ci apprestiamo ad affrontare, con il nome della Ceccano Calcio Academy, un torneo così importante, dopo un anno e mezzo di sosta forzata”.
Compagnone e Masi hanno si sono detti, altresì, soddisfatti anche per un traguardo personale conseguito da un giovane calciatore rossoblù. “Luigi Funari è stato premiato come miglior calciatore classe 2010 del torneo e siamo di gran lunga entusiasti per tale riconoscimento. Si tratta di un bambino che abbiamo visto crescere e siamo orgogliosi del risultato acqiisito. Un dato che deve far riflettere sulle potenzialità che abbiamo a Ceccano per consentire ai nostri giovani talenti, di crescere sempre più”.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte:  Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento