Posta Fibreno / Una mattinata alla scoperta dei… sensi della natura

Locandina il senso della natura
(Sopra, la locandina dell’evento: ‘In natura tutto ha un senso’;
in anteprima, il logo della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno)
Domenica 25 luglio 2021, avrà luogo un piccolo giro alla scoperta della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno di concerto con i Camminatori del Golfo Asd Atletica Olimpic Marina. Il programma prevede un’attività di Fit Walking e un Laboratorio sensoriale per bambini, realizzato a cura dei guardiaparco.
Un istruttore federale ed alcuni conduttori, accompagneranno i partecipanti al Fit Walking sui sentieri della Riserva Naturale, luogo ideale per godere in pieno dei benefici che, tale attività di camminata sportiva produce, sia da un punto di vista fisico, sia emozionale.
La tabella di marcia prevede alle ore 8.15 il raduno dei partecipanti in via San Venditto snc, in prossimità del Mulino ad Acqua e la relativa partenza. Il rientro è previsto per le ore 11.00 circa. La difficoltà del tragitto T, consiste nell’itinerario turistico di circa 9 Km.
L’equipaggiamento consigliato, consta di scarpe da running, acqua, cappello, macchina fotografica. Nel corso della simpatica escursione sarà visitato il Museo Etnografico Naturalistico della Riserva.
Non meno importante, il Laboratorio Sensoriale Naturalistico per bambini, previsto dalle ore 8.15 alle ore 11.00 nell’Area Orto delle Mole nello spazio attiguo al Mulino ad Acqua, che condurrà i più piccoli ad intraprendere un viaggio, attraverso i sensi, e che farà scoprire loro, le bellezze della natura.
Le attività, svolte nel rispetto della normativa Anticovid, sono gratuite. Per info e prenotazioni contattare il seguente recapito telefonico. 320 53 52 820 oppure utilizzare la casella di posta elettronica: pesce_laura@virgilio.it

A cura della Dott.ssa  Franca Gentile
Area Educazione Ambientale, Comunicazione , Promozione, Sviluppo Sostenibile e Conservazione della Natura
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (Fr)
Per info: 0776 88 80 21 oppure 0776 88 72 76
E-mail area protetta: riservapostafibreno@regione.lazio.it
E-mail personale: fgentile@regione.lazio.it

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento