Posta Fibreno / Bruno Petriglia presenta il libro: ‘Orchidee del Lazio’

Locandina 'Orchidee del Lazio' -Bruno-Petriglia
(Sopra, la locandina dell’evento: ‘Orchidee del Lazio’;
in anteprima, uno scorcio della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno)
Il prossimo sabato 14 agosto, nella sede della Riserva Naturale lago di Posta Fibreno, ubicata in Contrada Carpello snc, si terrà la presentazione del libro “Orchidee del Lazio” di Bruno Petriglia.
Il libro consta di 600 spettacolari fotografie che illustrano le 94 specie di orchidee presenti nel Lazio e, costituisce un’occasione e uno stimolo a conoscere un territorio, una natura e un paesaggio di assoluto rilievo.
Migliaia di chilometri percorsi, centinaia di escursioni compiute, a volte brevi e comode, sovente lunghe e difficoltose, esplorando, attraversando, assaporando e ammirando tutti gli ambienti naturali del Lazio.
Praterie montane sconfinate, piante arbustive basse, aride e assolate, paludi fangose, faggete sterminate, boschi ombrosi, quercete vetuste, e, a volte, persino giardini privati, sono stati esaminati dall’autore nel corso di una ricerca durata cinque anni che ha portato alla pubblicazione di un manuale che consentirà al lettore di ricercare e identificare le orchidee spontanee del Lazio.
L’evento è gratuito, ma è necessaria la prenotazione entro le ore 14.00 del prossimo venerdì 13 agosto. Per info e prenotazioni, contattare i seguenti recapiti telefonici: 0776 88 80 21  oppure 331 67 28 772.
I partecipanti dovranno attenersi alle norme Anticovid vigenti
A cura della Dott.ssa Franca Gentile
Riserva Naturale lago di Posta Fibreno (Fr)
Per info:  0776 88 80 21 oppure 0776 88 72 76

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento