Sora / ‘Banca dei Capelli’, il 23 agosto consegna ufficiale delle ciocche raccolte

banca dei capelli 2021
(Sopra, la locandina dell’iniziativa ‘Banca dei Capelli’;
in anteprima, un paziente oncologico)
Nuovo appuntamento nella città che ha dato i natali al regista ed attore, Vittorio De Sica, con la campagna provinciale di sensibilizzazione inerente il tema oncologico: “Mi taglio i capelli e dopo l’emergenza aiuto te”, promossa dall’Associazione no profitIniziativa Donne”.
Il progetto sostiene l’iniziativa “Banca dei Capelli”, nata in provincia di Bari, che promuove le donazioni di ciocche di capelli che presentino determinate  caratteristiche per realizzare parrucche destinate ai pazienti oncologici.
Il Comune di Sora ha fin da subito aderito alla campagna in veste di capofila per ben 20 comuni della provincia. L’iniziativa, per la sua alta valenza sociale, ha ricevuto anche il patrocinio della Asl di Frosinone.
Le ciocche raccolte nei saloni sorani saranno consegnate ufficialmente all’Associazione “Iniziativa Donne”, nel corso di una cerimonia, che si terrà lunedì 23 agosto 2021, alle ore 13.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale.
Saranno presenti il Sindaco Roberto De Donatis, i parrucchieri impegnati nella pregevole iniziativa e le socie di “Iniziativa Donne”.
Dopo la consegna, l’associazione sorana provvederà a inviare tutto il materiale alla “Banca dei Capelli” e, impiegando le ciocche raccolte, sarà possibile realizzare parrucche organiche che
torneranno sul territorio per essere consegnate gratuitamente ai pazienti oncologici.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento