Marche – Rally / Jacopo Trevisani ed Hp Sport Rrt, secondi assoluti

Trevisani-Marchesini Skoda immagine 5
(Sopra, l’equipaggio composto da Jacopo Trevisani e Andrea Marchesini
al volante della Skoda Fabia Evo, in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Un fine settimana, quello appena trascorso, dalle grandi emozioni e caratterizzato da brillanti risultati per Hp Sport Rrt. La scuderia laziale, reduce dal Rally delle Marche, gara di apertura dello Challenge Raceday Terra,  ha conquistato uno splendido secondo posto assoluto con Jacopo Trevisani e la Skoda Fabia Evo della Gf Racing gommata Mrf. A salire sul podio più alto invece, Paolo Andreucci, anch’egli con una Skoda Fabia Evo.
Più che positiva pertanto la prima uscita nel Raceday Terra per Trevisani e Andrea Marchesini con la vettura boema (che li accompagnerà in tutto il Challenge), e che si contraddistingue, per essere la serie dalle gare corte, contenute nel tempo e sulle più belle strade sterrate italiane.
Jacopo Trevisani al termine della prova ha dichiarato: “È stata una gara attenta e veloce, che ci ha visto lottare e competere sul filo dei decimi. U n secondo posto che vale una vittoria, visto il valore degli avversari e la loro esperienza al volante delle vetture R5. Determinante il lavoro del team e di quanti lavorano dietro le quinte: passione, spirito di squadra, determinazione, si sono rivelati ancora una volta, fattori vincenti per la nostra organizzazione”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche i referenti dell’Hp Sport Rrt: “Siamo molto soddisfatti: era una gara importante, Jacopo tornava alla guida di una R5 dopo tanti mesi e, alla seconda gara con i pneumatici Mrf e, senza aver compiuto un solo chilometro di test. Il nostro equipaggio si è dato da fare e si è rimboccato le maniche, sin dai primi metri, con un campione del calibro di Andreucci impegnato nello sviluppo degli pneumatici Mrf in vista dell’ultimo atto del tricolore terra. Purtroppo un ‘lungo’ durante la quarta prova, ha costretto l’equipaggio a dover rincorrere la seconda piazza fino ad allora saldamente nelle loro mani. Ma Trevisani non si è perso d’animo, dimostrando di avere carattere, affrontando le due prove finali con estrema decisione e lucidità, riprendendosi, con merito, il secondo posto finale”.
Il prossimo appuntamento con il Prealpi Master Show è fissato per  l’11 e il 12 dicembre p. v.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni:
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento