Castelraimondo / Sora commemora i militari caduti in Afghanistan

Francesco De Gasperis vicino la lapide dei caduti
(Sopra, l’Assessore al decoro urbano, Francesco De Gasperis vicino alla lapide dei caduti in Afghanistan; in anteprima, l’effigie del Parco della Rimembranza)
La città di Sora ha partecipato commossa al ricordo dei soldati italiani caduti in Afghanistan e nelle altre missioni internazionali.
L’Assessore alla Manutenzione e Decoro Urbano Francesco De Gasperis, nello specifico, ha preso parte oggi, domenica 31 ottobre, a Castelraimondo (Macerata), all’VIII cerimonia di commemorazione di tutti i militari italiani caduti in Afghanistan dal 2004 fino ad oggi nella missione Nato Isaf e nelle altre missioni estere.

Presenti alla cerimonia anche i familiari del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano vittima, nel 2006, di un attentato terroristico a Kabul.

L’evento, che si è svolto nel suggestivo Parco della Rimembranza, è stato organizzato dal Gruppo Comunale Alpini Val Potenza e dal Comune di Castelraimondo, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche.
Alla presenza delle autorità civili e militari, la cerimonia ha avuto inizio, alle ore 10.00, con l’alzabandiera seguito dalla deposizione della corona d’alloro in onore ai Caduti e dalla celebrazione della Santa Messa.
Particolarmente commovente il momento della lettura dei nomi di Luca Polsinelli e di tutti i militari caduti in missione. La giornata si è chiusa alle ore 17.00 con l’ammaina bandiera.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento