Ceccano – Promozione / Derby risolto da una doppietta di Adamo

Stretta di mano - Ceccano vs Alatri
(Sopra, la stretta di mano tra i due capitani; in anteprima,
il bomber Piero Calvigioni, mister Carlini e il preparatore dei portieri Mario Protani)
Ceccano (2): Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza, Cestra, Adamo (82’ Bucciarelli), Federico (90’ Protani), Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (70’ Carlini). A disposizione: Stella, Consalvo, Vitti Manuel, Maura, Terenzi, Mercante. Allenatore: Mirco Carlini
Alatri (1):Saccucci, Pietrobono (75’ Colavecchi), Anselmi (51’ De Bianchi), Mattei, Marini (75’ Fontana), Flavi, Massimiani, Sanogo, Gabrielli (59’ Di Bona), Battisti ( 75’ Steri), Castellano. A disposizione: Stellati, Alessandri, Atturo, Del Signore. Allenatore: Antonio Fontana
Arbitro: Simone Spagnoli di Tivoli Assistenti: Stefano Corrado di Formia e Gianmarco Esposito di Formia.
Marcatori: 44’ Adamo (Cec) rig., 58’ Adamo (Cec), 82’ Sanogo (Ala)
Note: Ammoniti: Cestra, Federico, Lillo (Ceccano), Stellati, Marini, Massimiani (Alatri)
CECCANO – Dopo il pareggio di Roccasecca, i ragazzi di Mirco Carlini tornano a vincere. A cadere al ‘Dante Popolla’ è l’Alatri di mister Fontana, costretto alla resa dal carattere e dal gioco dei rossoblù.
Cronaca. I ragazzi di Carlini partivano subito forte e, al 5’ arrivava la prima vera palla gol. Christian Federico sulla corsia destra, saltava due avversari con una bellissima azione personale e, dal fondo, scodellava la palla nel mezzo, ma i difensori alatrensi riuscivano a sventare il pericolo. Al 13’ gli ospiti abbozzavano  una reazione. Castellano concludeva a rete da circa 20 metri, ma Micheli era attento e, con un grande intervento, deviava la palla in calcio d’angolo. Pochi istanti più tardi, il Ceccano tornava a farsi pericoloso con Compagnone: l’attaccante raccoglieva un assist al bacio di Liburdi, e cercava di scavalcare Saccucci con un lob, ma la palla usciva di poco a lato. Intorno alla mezz’ora, era ancora Christian Federico a rendersi protagonista di un’azione personale, che si concludeva con la traversa scolpita dall’esterno rossoblù. Il Ceccano continuava a macinare gioco e, al 44’, aveva la palla buona per sbloccare la gara, ma Compagnone si facava ipnotizzare da Saccucci, che si rifugiava in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, l’arbitro ravvisava un fallo di mano ed assegnava un penalty ai padroni di casa. Sul dischetto si portava Matteo Adamo, il quale non lasciava scampo all’estremo difensore ospite.
Nella ripresa, gli ospiti avevano un avvio scoppiettante e, dopo appena 2′, Massimiani falliva una ghiotta opportunità a pochi passi dalla porta difesa da Micheli. Il Ceccano conteneva egregiamente le ripartenze degli ospiti e, al 58’ griffava il bis.  Il protagonista era ancora Matteo Adamo, il quale, con un destro a giro precisissimo centrava il sette e costringeva Saccucci a raccogliere la palla in fondo al sacco. Dopo il raddoppio, la squadra di Carlini abbassava i ritmi e gestiva gioco e risultato. Al 68’ gli ospiti tornavano a farsi pericolosi, ma Micheli negava la gioia del gol a Massimiani. L’Alatri, però, a furia di insistere, riusciva ad accorciare le distanze e a riaprire il match all’82’. Nello specifico: ingenuità a centrocampo da parte dei padroni di casa, che consentiva a Sanogo di involarsi verso la porta e firmare il due a uno. Gli ultimi minuti non facevano registrare occasioni degne di nota.  La squadra guidata da Mirco Carlini rialza così la testa, e domenica prossima renderà visita all’Atletico Pontinia, in un altro scontro di alta classifica.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento