Sora / Bilancio e Tributi, l’Amministrazione Di Stefano al lavoro

Loreta Altobelli e Luca Di Stefano
(Sopra, l’Assessore al bilancio, Dott.ssa Loreta Altobelli
e il Sindaco,
Dott Luca Di Stefano; in anteprima, il Palazzo comunale di Sora)
A pochi giorni dall’insediamento, la Giunta Di Stefano è già al lavoro per ottimizzare i flussi di cassa, importanti strumenti di analisi e controllo della gestione finanziaria dell’Ente. Le attività hanno preso il via con una ricognizione generale dello stato delle finanze.
L’assessore al Bilancio, Finanza e Tributi, Loreta Altobelli si è messa subito all’opera per attivare il recupero dei crediti esigibili verso altri enti pubblici, in primis, la Regione Lazio.
Inoltre, dopo avere accertato la disponibilità della cassa, è stato dato mandato alla Ragioneria, di liquidare, in tempi brevi, le fatture dei fornitori dell’anno 2021.
Per quanto riguarda le entrate, l’obiettivo è costruire un rapporto collaborativo tra Comune e cittadino.
Il contribuente sarà avvisato circa le scadenze dei tributi e invitato a rispettare i tempi di pagamento. Si lavora per creare un confronto proficuo e non meramente persecutorio con i cittadini.
Il nuovo approccio, all’insegna della chiarezza e della collaborazione, sarà messo in campo già con la prossima scadenza Imu, prevista per il mese di dicembre.
I possessori di immobili riceveranno una comunicazione di cortesia che ricorderà loro l’importo, la modalità di pagamento e la scadenza del tributo.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento