Posta Fibreno / L’isola galleggiante ospite de: ‘Striscia la Notizia’

Sardella e Antonio Lecce   Ruma, Sardella e Carbone
(Sopra, il noto conduttore Luca Sardella con il Direttore della Riserva, Dott. Antonio Lecce e con i Guardiaparco, Vincenzo Ruma e Giuseppe Carbone; in anteprima, un’immagine dell’Isola galleggiante).
Oggi, sabato 20 novembre, dopo le ore 20.00, all’interno del programma televisivo “Striscia La Notizia” e nell’ambito nella Rubrica ‘Speranza Verde‘, il noto conduttore televisivo Luca Sardella parlerà dell’Isola Galleggiante presente nel Lago di Posta Fibreno.
La “Rota”, come viene conosciuta localmente, è un’isola che galleggia grazie alla sua composizione fatta di radici intrecciate con rizomi e torba. Tale fenomeno naturale, unico in Europa ha un diametro di circa trenta metri ed ospita sulla sua superfice numerose specie arboree che vanno dal ginepro al ciliegio, dal salicone al pioppo, mentre tutt’intorno vi è un anello formato da un consistente cariceto.
Il noto conduttore, e una troupe di Canale 5, sono stati presenti nei giorni scorsi a Posta Fibreno dove, accompagnati dai Guardiaparco della Riserva Naturale, Vincenzo RumaGiuseppe Carbone e dal Direttore della stessa area naturale protetta, Antonio Lecce, hanno avuto modo di registrare il filmato che descrive le caratteriste della Rota.
Striscia la notizia è un programma televisivo italiano ideato da Antonio Ricci sin dal novembre 1988, che viene trasmesso su Canale 5 dal lunedì al sabato.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento