Sora – Eccellenza / Bianconeri travolgenti sul campo del Morolo: finisce 4 a 0

Souarè e Beugrè immagine doppia

(Sopra, il bomber del Sora calcio 1907, Souare;
in anteprima, le due squadre al centro del campo)

MOROLO (0): D’Arpino, Capraro, Silvestri, Zeppieri, Boni, Alberici, Schiavi (46′ Jallow), Gargiulo, Lulli (70′ Cardinali), Reveco, Massa (63′ Rosa) (82′ Magliocco)). A disposizione: Monti, Alteri, Costantini. Allenatore:  Dolce.
SORA (4): Frasca, Perrone, Gori, Tariuc, Lamacchia, Sganzerla, Beugre (87′ La Porta), De Fato (80′ Iannuzzi), Souare (83′ Di Ruocco), Criscuolo, Rossi (84′ Cuomo). A disposizione: D’Angelo, Covarelli, Ranellucci, Murolo, Frattesi. Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: L’Erario di Formia.
MARCATORI: 32′ e 70′ Rossi, 41′ Souare, 75′ De Fato.
NOTE: ammonito Criscuolo (S); angoli 1-10; rec. 1’pt, 5’st.

MOROLO – Poker del Sora ai danni del Morolo nella contesa valevole per l’XI giornata del campionato di Eccellenza girone C, con i bianconeri che segnano due gol per tempo e si portano a  -6 dalla vetta della classifica. Campo pesante e pioggia incessante per tutto il match, tuttavia va sottolineata la presenza di circa 50 tifosi sorani, i quali hanno incitato la squadra dall’inizio alla fine.

La cronaca. Il Sora partiva con piglio deciso e, già al 3′ Rossi scheggiava la traversa. Al 7′ ci provava Criscuolo con un sinistro che finiva fuori di poco. All’11’ si vedeva il Morolo con una punizione dell’ex Reveco, con il pallone che terminava la sua corsa a lato. Il Sora insisteva e, al 31′ Beugre con un destro insidioso faceva la barba al palo. Era il prologo del vantaggio bianconero: al 32′ Rossi sistemava il pallone sul sinistro e, dal limite dell’area morolana esplodeva un gran tiro, sul quale nulla poteva il portiere D’Arpino. Al 41′ arrivava il raddoppio bianconero con Souare che schiacciava con la fronte la palla, gonfiando la rete, capitalizzando nel migliore dei modi, un corner battuto da Criscuolo.

La ripresa non cambiava il canovaccio e il leit motiv della prima frazione di gioco. Tant’è che, intorno al 50′  un gran destro di Rossi, costringeva D’Arpino ad un volo spettacolare per deviare la sfera. Al 58′ era ancora l’estremo difensore del Morolo a salvare sul solito Rossi, quindi, il colpo di testa di Tariuc veniva neutralizzato davanti alla porta. Al 66′ si rivedeva il Morolo, sempre con Reveco che cercava di sorprendere Frasca, con un calcio piazzato, ma il pallone, inviato dalla lunga distanza, sfiorava appena la traversa. 70′: era il momento del tris del Sora e della doppietta per Rossi, il quale, insaccava di testa un assist di Tariuc. Intorno alla mezz’ora, De Fato firmava la quaterna, risolvendo una mischia in area. A pochi spiccioli dall’extra time, la prima vera parata per Frasca, che sventava un calcio di punizione battuto da Zeppieri.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento