Ceccano – Under 19 / Il successo di misura sul Lariano vale il secondo posto

juniores regionale ceccano calcio
(Sopra, la formazione della juniores regionale del Ceccano;
in anteprima, una fase di gioco)
Ceccano (1): Oresti, Consalvo, Maura Giorgio, Bruni, Fiacco (55’ Buono), Rotondi, Avdiu (45’
Martelli), Riccardi (75’ Vitti), Volpe (45’ Liburdi), Maura Vanni, Lanni. A disposizione: Mastrogiacomo, Di Mario, Maura Alessandro, Roma, Iannarilli. Allenatore: Giovanni Liburdi
Lariano (0): Spallotta, Ercoli, Castellano, Andreozzi, Segna (72’ Caponera Matteo), Tedesco,
Giuliani, D’Abbruzzi (53’ Borrello), Mancini, Reali (70’ Monti – 90’ Anghelache), Ciampricotti.
A disposizione: Ciarla, Caponera Gabriele, Sperati. Allenatore: Mirko Leoni
Arbitro: Edoardo Corvo di Frosinone
Marcatore: 60’ Lanni
Note: ammoniti: Consalvo, Bruni, Rotondi, Martelli, Lanni (Ceccano), Segna, Mancini, Reali
(Lariano)
CECCANO – La partita disputata su un Popolla molto pesante, tra i padroni di casa e il Lariano è stata molto coriacea e arcigna.
La cronaca. Nel corso della prima frazione di gioco le due squadre si sono studiate, non concedendo
occasioni sotto le rispettive porte. I rossoblù hanno provato maggiormente a fare la gara, ma la metà campo di attacco dei ragazzi di mister Liburdi era la più rovinata del campo e non  consentiva ai locali di trovare la via della rete.
Nella ripresa, con l’ingresso in campo nelle file della squadra di casa di Liburdi e Martelli, il ritmo si alzava visibilmente. I due esterni davano molto fastidio agli avversari e, già nei primi minuti, il Ceccano provava a schiacciare gli ospiti nella propria metà campo. La prima occasione concreta arrivava al 51’, con Marco Lanni, il quale, da buona posizione, calciava fuori. Al 60’ la gara si sbloccava. Vanni Maura, con un’ottima verticalizzazione, imbeccava Martelli sulla sinistra. L’esterno rossoblù puntava l’area di rigore, ma si allungava leggermente la palla, sulla quale era lesto ad arrivare Marco Lanni,  abile nell’occasione, tant’è che con un destro violento batteva Spallotta. Il Ceccano non allentava la pressione e continuava a sciorinare buone giocate, non accontentandosi del minimo vantaggio. Al 70’ arrivava il primo gol annullato al sodalizio fabraterno: Martelli recuperava palla con un contrasto deciso ma regolare, e, con un destro a giro indirizzava la palla sotto il sette sul secondo palo, ma l’arbitro ravvisava un fallo ed annullava quello che sarebbe stato uno splendido gol. 83’: toccava a Jacopo Liburdi strozzare in gola la gioia di un gol, in quanto non convalidato. Sugli sviluppi di una punizione a due, all’interno dell’area di rigore, Liburdi raccoglieva la palla vagante e, in acrobazia, la spediva nell’angolino. Ancora una volta il signor  Corvo di Frosinone segnalava un’irregolarità e annullava il punto.
Negli ultimi minuti, gli ospiti tentavano di risalire la china, cercando di impattare il risultato. I ragazzi di Liburdi, però, tenevano benissimo il campo e le posizioni, portando a casa tre punti fondamentali per la corsa nei quartieri alti della graduatoria. Infatti ora la juniores del Ceccano è seconda in classifica in coabitazione con l’Arce a soli due punti dalla capolista Morena. Sabato prossimo, il Ceccano è atteso dalla trasferta di Marino dove affronterà il Bi.Ti. Calcio.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Addetto stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento