Sora / Incontro preliminare per celebrare il centenario del Baronio

Momento conviviale - 100 anni Cesare Baronio

(Sopra, il momento conviviale al termine del meeting ;
in anteprima, il tavolo dei relatori)

È iniziato il conto alla rovescia per l’Istituto tecnico Cesare Baronio che nel 2022 celebrerà i primi cento anni di attività. Infatti, nei giorni scorsi, si è tenuto, nell’Auditorium della scuola, un primo incontro nel quale, si sono definite le linee guida tese a individuare gli eventi in occasione dell’importante appuntamento. Inoltre è stata sottolineata la necessità di creare un comitato per la realizzazione dei festeggiamenti nei quali saranno coinvolti tutti coloro che, per un quinquennio, hanno frequentato l’istituto scolastico.

Al rendez vous erano presenti la dirigente scolastica Rosella Puzzuoli, e due dei tre ex presidi storici della scuola, ossia: Claudio Basile, Vinicio Del Castello, quindi l’assessore comunale Andrea Alviani oltre a diversi ex alunni ed ex insegnanti. A coordinare i lavori ci ha pensato la Prof.ssa Mary Visca.

L’assessore Alviani ha dichiarato: “Si tratta di una scuola all’avanguardia, perché può vantare laboratori ben attrezzati e che propone un’offerta formativa utilissima e adeguata per chi si affaccia sul mercato del lavoro dopo gli studi superiori“.

I lavori del primo meeting programmatico, sono stati conclusi dalla dirigente scolastica Rosella Puzzuoli, la quale, dopo aver ringraziato tutti gli intervenuti, ha auspicato che, prossimamente, il comitato di festeggiamenti veda l’adesione di altre persone pronte ad adoperarsi per festeggiare tutti insieme.

Dulcis in fundo, c’è stato un momento conviviale curato dagli alunni dell’Istituto Alberghiero guidati dall’occhio vigile dei docenti.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Marta Di Cocco – Addetto stampa – Istituto tecnico Cesare Baronio

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento