Ceccano – Promozione / L’undici di Carlini batte in rimonta l’Hermada

Squadre al centro del campo Ceccano vs Hermada

(Sopra, le due squadre al centro del campo;
in anteprima, l’euforia nello spogliatoio dopo il match)

Ceccano (2): Micheli, Mercante (45’ Consalvo), Vitti Marco (88’ Protani), Celenza, Bruni, Adamo, Federico (81’ Carlini), Lillo, Compagnone, Simone (77’ Maura), Liburdi (56’ Previtera). A disposizione: Pietropaoli, Vitti Manuel, Moscardini, Cestra, Consalvo. Allenatore: Mirco Carlini
Hermada: Minutilli, De Gregorio, Perotti, Lauretti, Bracciale (66’ Manni), Pernarella, Della Fornace (81’ Saccoccia), Alla (81’ Criscuolo), Fia (70’ Selva), Fanelli, Palmacci. A disposizione: Conti, Iannarilli, Antonetti, Di Ronza, Paparelli. Allenatore: Angelo D’Amico
Arbitro: Andrea Santilli di Rieti. Assistenti: Matteo Raggi (Roma 1), Nico Valentini (Tivoli)
Note: ammoniti, Celenza, Lillo, Compagnone (Ceccano), De Gregorio, Fanelli (Hermada)
Marcatori: 8’ Della Fornace (Hermada), 40’ Federico (Ceccano), 65’ Compagnone (Ceccano)
CECCANO – Al termine di una gara tirata, dura e spigolosa la formazione di Mirco Carlini supera con il risultato di due reti a una la squadra pontina dell’Hermada. Di nuovo in campo, dopo circa 40 giorni dall’ultima gara disputata e i ragazzi di Carlini partivano contratti. All’8’ gli ospiti sbloccavano la contesa: su un cross dalla sinistra, la difesa rossoblù rintuzzava l’attacco alla meno peggio, sulla palla arrivava Della Fornace, il quale, da pochi metri, batteva a rete e realizzava il gol dello zero a uno. Il Ceccano provava a scuotersi, sfruttando la qualità dei suoi interpreti. La prima occasione giungeva come un orologio svizzero al 28’. In particolare: percussione di Compagnone sulla fascia sinistra, il bomber arrivato a fondo campo, scodellava la palla nel mucchio, ma Simone si portava sul punto della battuta  con un attimo di ritardo e non impattava il pallone. Al 32’ Federico entrava in area di rigore e, con un destro carico di potenza, concludeva a rete, ma Minutilli respingeva in bello stile. Al 40’ ancora protagonista l’esterno rossoblù: nello specifico, calcio di punizione dal lato destro dell’attacco ceccanese, Federico disegnava una traiettoria arcuata e insidiosa verso la porta, indirizzando la sfera nell’angolino opposto. Il gol dell’uno a uno caricava ancora di più la squadra e i tifosi.

Nella ripresa i locali provavano a capitalizzare la mole di gioco prodotta. Tant’è che, al 57′ Previtera imbeccava in area Compagnone, il quale staccava di testa ma non riusciva a imprimere forza alla palla. Al 65’ Consalvo partiva dalla corsia di destra e duettava con Simone. Quest’ultimo entrava in area e calciava a rete, quasi a botta sicura, ma Pernarella neutralizzava il tiro, ma non era finita qui, perché sulla ribattuta Compagnone si avventava sulla sfera e la spingeva in fondo al sacco. Era la rete del due a uno che faceva esplodere il Popolla. Al 70’ ancora occasione per il Ceccano: Compagnone s’involava verso la rete a campo aperto, ma, a tu per tu con il portiere avversario decideva di tirare, invece di servire il liberissimo Federico, e così, la risposta di Minutilli era tempestiva. Al 75’ era ancora il sodalizio fabraterno a rendersi pericoloso sotto porta: Federico, con una palla millimetrica, pescava Previtera sul secondo palo, ma il calciatore non riusciva a capitalizzare l’occasione propizia.

Il Ceccano, sprecone sotto porta, nei minuti finali, salvava i tre punti grazie a due prodigiosi interventi del proprio roccioso portiere. Micheli, su Saccoccia prima e Criscuolo poi. I ragazzi di mister Carlini, presenti nei quartieri alti della graduatoria, domenica renderanno visita al Guarcino, e la sfida chiuderà il girone di andata.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa Asd Ceccano 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento