Ceccano – Promozione / Quaterna al Montenero e vetta più vicina

Ceccano gol

(Sopra, la gioia dei calciatori ceccanesi dopo una delle quattro reti;
in evidenza, la stretta di mano dei due capitani ad inizio partita)

Ceccano (4): Micheli, Bignani (78′ Mercante), Vitti, Celenza, Cestra (85′ Rotondi), Adamo, Federico, Lillo, Pompili (88′ Avdiu), Simone (75’’ Consalvo), Previtera (65’’ Carlini Luca). A disposizione: Pietropaoli, Maura, Lanni, Bucciarelli. Allenatore: Mirco Carlini
Montenero (1): Palombo, Di Maggio, Chiuccariello (68′ Milanesi), Fedeli (45′ D’Alessandro), Pietrosanti, Mariola, Virgili, Bigolin, Tabanelli, Carlini Andrea (52′ Cifra), Giustini (65′ Siscan). A disposizione: Mantovano, Salerno, Pisacane, Vezzoli. Allenatore: Davide Marangon
Arbitro: Lorenzo Chenoune di Ciampino Assistenti: Simona De Magistris  di Cassino e Alessio Angiolari  di Ostia Lido
Note: Ammoniti, Celenza, Federico, Lillo (Ceccano), Fedeli (Montenero)
Marcatori: 17’ Simone, 27’ Lillo, 56’ Adamo, 87’ Consalvo (Ceccano), 91’  (Rig.) Tabanelli (Montenero).
CECCANO – Prestazione maiuscola dell’undici di mister Mirco Carlini, che, con un poker di reti asfalta il Montenero.

Cronaca. I rossoblù imprimevano fin da subito grande ritmo alla gara e dopo appena un quarto d’ora sbloccavano il risultato. Nello specifico: Previtera si sganciava sulla sinistra e crossava al centro una palla arcuata che la difesa respingeva. Arrivava dalle retrovie Simone, il quale, con un destro al volo indirizzava la palla nell’angolo alla destra di Palombo realizzando così la rete dell’1-0. Il sodalizio fabraterno, per nulla pago dell’esiguo vantaggio, non mollava la presa e continuava a costruire gioco e occasioni da rete. Tant’è che, al 27’ Matteo Adamo batteva un calcio d’angolo e scodellava la palla nel mucchio, il capitano Lillo svettava più in alto di tutti e realizzava il secondo gol.

Nella ripresa il canovaccio tattico non cambiava. Al 52’ era Federico a rendersi pericolosissimo con un calcio di punizione, ma Palombo era attento e sventava la minaccia con uno splendido intervento sul primo palo. 56’: Adamo rubava palla a centrocampo, saltava il suo diretto marcatore e, da circa 30 metri, lasciava partire un destro dei suoi che non lasciava scampo all’estremo difensore pontino facendo esplodere di gioia il Popolla. I  rossoblù non erano ancora soddisfatti,  e al 71’ Luca Carlini lasciava sul posto Milanesi e, dal fondo serviva un assist al bacio per Pompili, ma l’attaccante ceccanese ‘in estirada’ non riusciva a centrare lo specchio della porta. Il cronometro scoccava l’83’ e Adamo forniva una palla filtrante per Federico il quale, esplodeva un gran destro, ma ancora una volta Palombo si rendeva protagonista di un grande intervento e deviava la palla in corner. All’87’ il Ceccano serviva il poker. Pompili dal fondo imbeccava Consalvo, il quale si faceva trovare pronto e metteva a segno il suo primo gol in campionato. Al 91’ il Montenero conquistava un calcio di rigore provocato da un fallo di Celenza. Tarabonelli dal dischetto, siglava il gol della bandiera.

​Gara dominata dal Ceccano, che adesso vede la distanza dalla vetta che si riduce a soli tre punti, dopo la prima sconfitta stagionale del Monte San Biagio. Un campionato ancora tutto da scrivere, con i ragazzi di Carlini  saldamente attaccati al treno di testa.

Valentino BettinelliUfficio Stampa
Gilberto FarinaDirettore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento