Regione / Il politico Franco Grillini ospite con: ‘Let’s kiss’ del consiglio regionale

Franco Grillini immagine 5

(Sopra, il protagonista del docufilm, Franco Grillini;
in evidenza,la locandina della pellicola di Filippo Vendemmiati)

Venerdì 25 febbraio p. v. lo Spazio Scena di via degli Orti d’Alibert ospita la proiezione del film vincitore dell’edizione 2021 dell’Italian Film Festival di Berlino, “Let’s Kiss – Franco Grillini: storia di una rivoluzione gentile” di Filippo Vendemmiati.

L’evento è stato organizzato dalla V Commissione Consiliare Permanente – Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo -, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio, e il coordinamento dell’Ufficio Cinema della Regione.

Tre le proiezioni, in programma, alle 16.00, alle 18.00 e alle 20.00 in cui sarà ripercorsa la storia dell’attivista e politico da sempre impegnato nella difesa dei diritti civili e dell’uguaglianza.

Saranno ripercorsi e raccontati trent’anni di storia politica, una lotta dura e gentile nel nome della dignità e dell’uguaglianza, un viaggio anche sentimentale lungo i luoghi della vita di Franco Grillini: dalla casa natale in campagna, all’Università, dalle sedi di partiti scomparsi fino al Parlamento, passando per le strade e le piazze dei Gay Pride, da Bologna a Roma a New York.

Un momento anche di incontro che, dopo i saluti del Vice Presidente della Regione, Daniele Leodori vivrà il suo culmine, subito dopo la terza e ultima proiezione delle ore 18.00, quando il protagonista e il regista del docufilm si racconteranno, moderati dalla Presidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale del Lazio, Gaia Pernarella.

Le prenotazioni devono avvenire tramite Whatsapp: 366 83 01 304 ; oppure con il telefono fisso: 06 51 68 57 34 ;via mail: staffscena@gmail.com .

L’ingresso è consentito con super greenpass e mascherina.

Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Tel. 333 90 60 897

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento