Sora – Eccellenza / Un gol al 91′ di Di Stefano spegne il… Monte

Federico Di Stefano immagine 95

(Sopra, il match-winner bianconero Federico Di Stefano;
in evidenza, i sostenitori del Sora calcio 1907) 

Con un gol in pieno recupero di Federico Di Stefano il Sora supera con il risultato di una rete a zero il Monte San Giovanni Campano sul rettangolo di gioco neutro del ‘Montorli’ nella XX giornata del campionato di Eccellenza girone C.

Si è trattato di una vittoria sofferta voluta con determinazione dai bianconeri, e, giunta dopo un match, a dir poco combattuto. Il Sora resta quindi attaccato al treno della capolista, Lupa Frascati.

Mister Alessio Ciardi deve rinunciare al difensore centrale Ranellucci, colpito da un problema familiare nelle ultime ore, e rilancia fin dal primo  minuto Iannuzzi con Cestrone preferito a Di Stefano in coppia con il bomber Daniel Rossi recuperato in extremis.

La cronaca. A partire meglio era la compagine di casa che, dopo soli 3′ si rendeva pericolosa dalle parti di Frasca con la retroguardia bianconera che allontanava il pallone ma vicino la linea della porta. Quindi un primo tempo piuttosto equilibrato, nel quale, gli unici sussulti arrivavano con dei calci di punizione non andati a buon fine. La prima occasione vera e propria capitava sui piedi di Beugrè al 23′, il quale raccoglieva una corta respinta della difesa monticiana e, con un sinistro violento, mandava la palla alta sulla traversa, da ottima posizione. Prima della pausa era l’ex di turno, ossia Mastrantoni, a sfiorare il vantaggio per i padroni di casa con un colpo di testa proveniente dal corner, che terminava fuori di poco.

Nella ripresa, i bianconeri come spesso accade, aumentavano i giri del motore, e innestavano le marce alte, e al 54′ sfioravano la marcatura dapprima con Cestrone da distanza ragguardevole, deviata a fil di palo, e di poi, sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo, con Daniel Rossi il quale, appostato sul secondo palo correggeva la palla con un colpo di testa senza inquadrare lo specchio della porta. Il tecnico sorano, negli ultimi minuti, provava a giocarsi due carte importanti, inserendo sul terreno di gioco La Porta e Souarè per avere più qualità in attacco e, proprio al 91′ da un lancio impreciso del portiere Lisi, scaturiva il vantaggio al fotofinish dei sorani con l’attaccante di colore che recuperava il pallone e forniva un assist al bacio per Federico Di Stefano, il quale, dopo una sgroppata prorompente, a tu per tu con il portiere monticiano, non falliva l’appuntamento con il gol, esplodendo un destro sul primo palo e regalando tre punti di ‘platino’ alla propria squadra. Ovviamente tutti a festeggiare sotto la curva dei tifosi sorani giunti in massa dalla propria città per incitare i propri beniamini.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Video pagina ufficiale Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento