Regione / Novelli (M5S), incardinato in Commissione il piano di tutela dell’aria

Valerio Novelli immagine 3

(Sopra, il Presidente della Commissione Agricoltura
e Ambiente della Regione Lazio, Valerio Novelli;
in evidenza, il logo dell’Ente ubicato in via Della Pisana)

E’ partito oggi, giovedì 31 marzo, in Commissione Agricoltura e Ambiente, il lavoro di incardinamento del Piano di Tutela dell’Aria. Un piano indubbiamente ambizioso e con una dotazione finanziaria importante, che punta a traguardi di lungo respiro e di programmazione per i prossimi anni”- È quanto si legge in una nota di Valerio Novelli, Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente della Regione Lazio.

Tra gli obiettivi del piano – si legge altresì nel comunicato – abbiamo importanti investimenti sui veicoli elettrici, sull’abbattimento delle CO2, sulla mobilità sostenibile e sull’efficientamento energetico delle nostre abitazioni. Tutto incluso nel solco della transizione ecologica che l’Assessora Roberta Lombardi ha ben rappresentato nella Commissione odierna”.

Si tratta – si evince ancora dall’importante documento – di un piano realizzato in collaborazione con la Direzione Ambiente, l’Arsial e l’Arpa ed ora, come accaduto su tanti provvedimenti, spetta alla Commissione trovare una sintesi tra gli stakeholder territoriali e la politica, così da portare in Aula un provvedimento con una visione ampia e condivisa. L’inizio odierno è, indubbiamente, di buon auspicio in tal senso”.

Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Per info: 333 90 60 897

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento