Latina / Il Sora rende visita al Pontinia per blindare il secondo posto

Federico Di Stefano immagine 95   Daniel Rossi Sora calcio

(Sopra, i due bomber del Sora calcio:
Federico Di Stefano e Daniel Rossi;
in evidenza, il logo del team volsco)

Domattina, a partire dalle ore 11.00 il rettangolo di gioco del Pontinia ospita la sfida tra la compagine locale e il Sora calcio. Ricordiamo che la gara è valida per la XXIX giornata del campionato di Eccellenza girone C (la penultima per la precisione prima della conclusione del torneo).

Abbiamo affidato la presentazione della sfida all’addetto stampa del sodalizio bianconero, Beniamino Cobellis.

“Mancano due partite al termine del campionato… il Pontinia è terz’ultimo e già retrocesso con 28 punti all’attivo, mentre il Sora è secondo con ben 61 punti conquistati meritatamente. Mantiene dunque, il vantaggio di quattro lunghezze sul Ferentino, mentre è distaccato di cinque punti dalla leader quasi matematicamente vincitrice del torneo, ossia la Lupa Frascati”.

Il risultato sembra quasi scontato ma le partite vanno giocate dal 1’ all’ultimo minuto… “Questa è una verità sacrosanta sempre valida. Il mister Ciardi tuttavia, in settimana ha tenuto alta la concentrazione, e la squadra si è allenata poco prima di Pasqua, sul campo Nando Marocco di Morolo, che, per certi versi, ha un terreno di gioco gibboso alla stregua di quello del Pontinia. Il manto infatti è rovinato e c’è più terriccio e non erba e potrebbe rappresentare un ostacolo in più per il team volsco”.

Tuttavia il Pontinia non ha più niente da perdere e ci terrà fare bella figura con la seconda della classe… “Sicuramente non farà sconti e non ci regalerà nulla. Ma toccherà al Sora fare una partita gagliarda e consolidare definitivamente la seconda posizione. Anche perché l’ultima di campionato si gioca con il Paliano che lotta per i play out e bisogna fare molta attenzione. I precedenti comunque sono tutti a favore del Sora, pertanto il Pontinia è una compagine che porta bene”.

Le motivazioni sono diverse, un motivo in più per farsi trovare pronti… “È così: per il Pontinia gli stimoli non ci sono, ecco perché bisogna andare subito in vantaggio e mettere la partita sui binari giusti e non scadere nelle provocazioni. Ma ci sono tutti gli ingredienti per vincere, solo il campo non è abituale e ideale, ma è una componente che ci può stare”.

Vuoi azzardare un pronostico? “Penso che alla fine il Sora ce la farà. Quindi mi gioco un bel 2 fisso”.

E chi sarà l’uomo partita Sky? “Sempre Daniel Rossi: l’uomo dei record. Ma su un campo ridotto male vedo bene un lottatore come Federico Di Stefano”.

Dirigerà l’incontro il signor Andrea Musumeci coadiuvato dal I assistente Simona De Magistris entrambi di Cassino e dal II assistente Gian Marco Esposito di Formia.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento