Sora – Eccellenza / Annichilito il Paliano ora si pensa ai playoff regionali

Federico Di Stefano immagine 95

(Sopra, il bomber del Sora, Federico Di Stefano;
in evidenza, le due squadre al centro del campo prima del match)

SORA (3): Simoncelli, Perrone (11′ La Porta), Belotti, Sganzerla, Iannuzzi, Graziano, Beugrè, Pellegrino (67′ Di Francescantonio), Di Stefano (72′ Rossi), Criscuolo (46′ Camara), Souarè (76′ Vita). A disposizione: Tomei, Ranellucci, De Fato, Cestrone. Allenatore: Alessio Ciardi.
CITTA’ DI PALIANO (0): Perri, Pepe, Conti (57′ Cristoferi), Alessandroni, Borgia, Romolo (70′ Tozzi), Pintori, Martinoli (66′ Ronci), Donnini (75′ Ercoli), Cesarini, Fazi. A disposizione: Reali, Margagnoni, Cristini, Ziantoni, Macciocca. Allenatore: Russo.
ARBITRO: Teodoli di Aprilia.
MARCATORI: 32′ La Porta (S), 53′ e 57’st Di Stefano (S).
NOTE: ammonito Criscuolo (S), angoli 7-0; rec. 4’pt, 1’st.

S O R A – Il Sora conclude nel migliore dei modi il campionato, davanti al pubblico amico, battendo con il risultato di tre reti a zero il Città di Paliano nella 30esima giornata di Eccellenza girone C. Un incontro che non aveva nulla da dire per la classifica, con il Sora secondo, qualificato ai playoff contro Anzio e W3 Maccarese (oggi lunedì 2 maggio il sorteggio ndc), e il Paliano che dovrà disputare il playout contro Vis Sezze o Audace (ci sarà uno spareggio) in trasferta.

La cronaca. I due mister attuavano un ampio turnover in vista della fase post-campionato. Il Sora faceva la partita e, al 7′ un gran sinistro di Graziano costringeva il portiere ospite Perri a volare per deviare il pallone in corner. All 11′ brutto infortunio per Perrone, il quale doveva uscire dal campo, sostituito da la Porta. Al 22′ bella azione Belotti-Souare-Beugrè, con quest’ultimo che calciava addosso al portiere in uscita bassa. Al 29′ Beugrè offriva un buon pallone a Di Stefano, che trovava sul suo tragitto Perri. Al 32′ il Sora andava in vantaggio, proprio con il neo entrato La Porta, abile a risolvere una mischia caotica in area palianese. Al 37′ i bianconeri avrebbero potuto raddoppiare, ma Perri respingeva coi pugni il tentativo di Di Stefano.

Anche nella ripresa il Sora dominava. Al 47′ Perri allontanava con i pugni un tiro di Pellegrino. Al 53′ i bianconeri raddoppiavano al termine di un’azione insistita: prima un destro dalla distanza di Souarè senza esito, poi sull’azione seguente, Di Stefano trovava il due a zero. Al 57′ ancora Di Stefano siglava la doppietta personale, gonfiando la rete per la terza volta. Il numero 9 sorano aveva anche la palla buona per la tripletta, ma dopo una lunga corsa sparava a lato. Il Sora insisteva e, al 65′ Beugrè sfiorava il palo. Al 72′ scambio Beugrè-Souarè: gran destro deviato in corner da Perri. All’80’ prima e unica occasione per il Paliano con Pintori che serviva Fazi, ma il tiro di quest’ultimo finiva, seppur di poco, a lato. All’87’ il neo entrato Rossi sfiorava il 4-0 con un numero in area palianese e al 91′ lo stesso bomber sfiorava il palo con una conclusione chirurgica.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento