Targa Florio – Sicilia / Hp Sport e Christian Tiramani, duo in cerca di successi

Tiramani peugeot Targa Florio

(Sopra, Christian Tiramani al volante della Peugeot 208 Rally4;
in evidenza, il logo della scuderia laziale Hp Sport)

Le insidiose strade delle Madonie, in occasione della 106.ma Targa Florio vedrà i colori di HP Sport difesi nel due ruote motrici dal giovanissimo Christian Tiramani con Enrico Bracchi Enrico su Peugeot 208 Rally4 della GF Racing.

Alla sua terza gara nel campionato italiano assoluto rally è già una bella realtà del rallismo nazionale, visto quanto fatto sia al Rally Il Ciocco, sia a Sanremo.

In Sicilia il giovane pilota emiliano, portacolori della struttura laziale HP Sport è pronto per dare l’assalto al podio del due ruote motrici.

La gara siciliana per me è tutta da scoprire – dichiara Tiramani – affronto per la prima volta la Targa Florio e sono consapevole delle tante insidie della gara, con in più l’incognita del meteo. Spero di riuscire a superare tutti gli ‘ostacoli’ che la gara presenterà: da parte mia, l’impegno sarà massimo”.

Saranno ben 125 i chilometri totali delle 12 prove Speciali in programma, con start ufficiale dalla “Nino Vaccarella”, a cui seguirà il doppio passaggio sulla piesse ‘Cefalù’ di 14,75 km prima del palco finale del sabato alle 19.30 al Belvedere Principe di Belmonte. L’indomani, ossia domani, sabato 7 maggio, ripartenza dalle 7.15 per le successive 9 prove speciali: 2 da ripetere tre volte Tribune (6,30 km) e Scillato (14,99 km), 1 due volte Targa (10,70) e 1 una volta Vincenzo Florio (8,55 km); 19.30 conclusione con arrivo della prima vettura al Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese dopo aver percorso ben 125,47 km cronometrati e 460,18 km di trasferimenti per un totale di 585,65 chilometri.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento