Sora – Eccellenza / Rossi traghetta i bianconeri ai rigori, ma Belotti fa cilecca.

Daniel Rossi Sora calcio

(Sopra, il bomber del Sora, Daniel Rossi;
in evidenza, il logo dell’Asd Sora calcio 1907)

W3 MACCARESE-SORA 1-1 (6-5 d.c.r.)
W3 MACCARESE: Baldinetti, Pieri, Lo Monaco (78′ Buonamano), Di Giudici, Mazzesi, Finucci (95′ Russo), Troccoli Matteo (93′ Larosa), Bergamini (85′ Starace), Damiani, Tisei, Di Giovanni. A disposizione: Balletta, Pellegrino, Ciorciolini, Troccoli Mirko, Di Pietrantonio. Allenatore: Manelli.
SORA: Simoncelli, Passi, Graziano (75′ Souare), Ranellucci (71′ Belotti), Lamacchia, Sganzerla, De Fato, Criscuolo, Vita (63′ Di Stefano), Cestrone (60′ Beugre) (89′ Iannuzzi)), Rossi. A disposizione: Tomei, Camara, Pellegrino, Di Francescantonio. Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Bernardini di Ciampino.
MARCATORI: 65′ Bergamini (W), 87′ Rossi (S).
NOTE: ammoniti Di Giudici (W), Mazzesi (W), Damiani (W), Passi (S), Graziano (S), Ranellucci (S), De Fato (S); angoli 1-8; rec. 1’pt, 5’st.
LADISPOLI – Beffa ai calci di rigore per il Sora, che all’Angelo Sale di Ladispoli acciuffa in extremis l’uno a uno con la W3 Maccarese nella prima gara di playoff B tra le seconde classificate dell’Eccellenza ma sciupa tutto ai calci di rigore conseguenti.

Fatale l’ultimo errore di Belotti che si faceva parare il tiro dal dischetto dopo le perfette esecuzioni precedenti. Secondo lo strano regolamento ai romani vanno 2 punti, 1 punto, invece, al Sora. Adesso i bianconeri giocheranno mercoledì, prossimo 11 maggio, tra le mura amiche con l’Anzio con l’unico obiettivo rappresentato dalla vittoria e dai tre punti per continuare a sperare.

La cronaca. Inizio contratto e balbuziente del Sora, con la W3 molto aggressiva e fallosa (con il direttore di gara Bernardini che lasciava molto correre adottando un tipico arbitraggio all’inglese ndc) che faceva la gara, ma le occasioni scarseggiavano. I locali ci provavano con Di Giovanni al 5′, ma Simoncelli bloccava. Al 38′ occasione per il Sora, con Vita, il quale impegnava il portiere di casa Baldinetti costretto a una difficile deviazione in corner, dando l’illusione del gol ai tantissimi tifosi sorani accorsi a Ladispoli.

Secondo tempo più vivace, con la W3 che perveniva al vantaggio al 65′ al termine di una ripartenza condotta da Di Giovanni e finalizzata da Bergamini per l’uno a zero. Il Sora, preso lo schiaffo, reagiva e, al 67′ Rossi sfiorava il palo. Bianconeri scatenati: al 73′ corner di De Fato, colpo di testa di Lamacchia parato da Baldinetti. Al 79′ gran tiro di Sganzerla deviato in corner dal bravo portiere di casa. All’81’ ci provava il neo entrato Di Stefano, ma il pallone terminava a lato. All’87’ il meritato pareggio al termine di un’azione rocambolesca: Rossi s’involava sulla sinistra e timbrava il palo, poi Di Stefano centrava la traversa e infine Rossi piazzava la zampata vincente per il gol del pareggio. La W3, stanca, puntava diritta ai calci di rigore, attuando un gioco ostruzionistico e perdendo tempo, con mister Manelli che mandava in campo, nei minuti finali, tre probabili rigoristi.

L’epilogo dagli undici metri premiava così i romani, i quali andavano a segno con Di Giovanni, Tisei, Mazzesi, Larosa e Starace, mentre il Sora faceva centro con Sganzerla, Rossi, De Fato e Criscuolo e il solo Belotti sbagliava facendosi bloccare il suo tiro debole e intuito da Baldinetti.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento