Alatri / Manita del Ceccano nel derby disputato a PIglio

Alatri vs Ceccano azione di gioco

(Sopra, un’azione di gioco della gara
tra l’Alatri e il Ceccano;
in evidenza, Pompili festeggia con il pallone
il successo, insieme ai tifosi)

Alatri (0): Saccucci, Kanku, Anselmi, Serra, Colavecchi, Battisti, Sanogo, Ahmed, Gabrieli (80’ Stellati), Fontana, Mattei. A disposizione: Tranquilli, Ambrosi Allenatore:

Ceccano (5) Micheli (60’ Pietropaoli), Bignani (60’ Mercante), Consalvo, Celenza, Cestra, Adamo (60’ Maura), Liburdi, Lillo (80’ Bucciarelli), Pompili, Previtera (80’ Federico). A disposizione: Rotondi, Vitti Marco, Vitti Manuel, Protani. Allenatore: Mirco Carlini
Arbitro: Gabriele Gilardi di Tivoli; Assistenti: Davide Fadale (Tivoli), Nico Valentini (Tivoli)
Marcatori: 8’ Adamo (Rig.), 26’, 75′ e 87′ Pompili, 50’ Previtera,
Note: espulso Fontana (Alatri) all’80’ per reiterate proteste nei confronti dell’arbitro

ALATRI – Dopo la sequela di rinvii, il Ceccano strapazza l’Alatri e chiude con un netto 0-5 sul campo neutro di Piglio, il recupero della V giornata del girone di ritorno del torneo di Promozione girone E.

Cronaca. I rossoblù partivano subito con il piede premuto sull’acceleratore e, all’8’ Saccucci atterrava Pompili in area: l’arbitro da due passi decretava il calcio di rigore. Sul dischetto si portava Adamo il quale non falliva l’appuntamento con il gol e sbloccava il risultato. Al 24’ Pompili tentava una pregevole conclusione incrociata, ma centrava in pieno il montante. Solo pochi minuti e il Ceccano raddoppiava. Al 26’ Cestra lanciava  Previtera il quale scodellava la palla nel mucchio, sulla quale si avventava Pompili griffando lo 0 a 2. Al 40’ altro legno per il Ceccano, con la traversa colpita con una conclusione di testa da Previtera.

Tutti a bere un thè caldo alla maniera del più famoso Fabio Caressa e poi di nuovo sul rettangolo di gioco per la seconda parte delle ostilità.

Dicevamo dell’esterno ceccanese, il quale trovava la sua rivincita con la sfortuna al 50’. In particolare: Simone lo serviva deliziosamente e Previtera saltava Saccucci in uscita e depositava in rete la palla dello 0 a 3. Al 52’ brivido per i ragazzi di Carlini con Micheli lesto e destro a compiere un grande intervento in uscita e conservare così, inviolata, la porta. Il Ceccano calava il poker al 75’. Federico crossava la palla diretta sul secondo palo, ed era il solito Pompili a raccogliere l’invito del proprio compagno di squadra e a centrare l’angolo alla sinistra di Saccucci. Il numero 9 del Ceccano Samuele Pompili, insaziabile, realizzava la sua personale tripletta al minuto 87’. Ancora assist di Federico il quale pescava il compagno in profondità. L’attaccante sotto porta non andava a vuoto, ma anzi  chiudeva in bellezza la cinquina rossoblù.

Con i tre punti del recupero, i ragazzi di Carlini raggiungono il secondo posto da soli.

A fine gara i calciatori del Ceccano sono andati a ringraziare i tifosi presenti a Piglio e Samuele Pompili ha colto l’occasione per festeggiare insieme a loro con il pallone della gara.

Il prossimo 29 maggio i rossoblù renderanno visita all’Hermada, compagine pontina, per continuare la striscia positiva e conservare il secondo posto che potrebbe valere uno storico ripescaggio in eccellenza.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa – Asd Ceccano 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento