Ceccano / “Un Sacco di comics” stracolma di studenti e appassionati

Autori in vista
(Sopra, alcuni autori in vista durante la mostra;
in evidenza, il consigliere Pasquale Bronzi e alcuni autori)

In soli due giorni, l’interesse per la mostra mercato del fumetto, che si concluderà domani a Ceccano alle ore 19.00 nella Biblioteca Comunale di Piazza Municipio, è cresciuto in maniera inverosimile. 

Oltre ai curiosi che hanno visitato l’esposizione, numerosi anche gli studenti delle scuole di fumetto che si sono esercitati tracciando scorci della suggestiva piazza del Comune.

Pomeriggio intenso tra l’altro anche per la presenza di quattro autori: Massimo Cipriani, Nikos Alteri, William Giuliani e Francesco Vignola, i quali hanno firmato gli albi editati dalle loro case editrici ai visitatori e fans presenti.

Viva soddisfazione da parte del Consigliere delegato alla Biblioteca Pasquale Bronzi, il quale ha elogiato l’iniziativa proposta dall’Università Popolare Conscom ventilando l’ipotesi di una nuova edizione l’anno prossimo.

Interessanti anche gli spunti vertenti sul fumetto turistico di cui William Giuliani è stato l’assoluto precursore, tra i numerosi disegnatori presenti alla mostra.

Attesi per domani, domenica 26 giugno nuovi visitatori e fans del fumetto i quali, in questi giorni, insieme ad operatori del settore venuti a Ceccano da tutta la regione, sono stati protagonisti di “Un Sacco di comics”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento