Posta Fibreno / Una domenica ricca di eventi nel ‘cuore’ della Riserva

Locandina - Piante spontanee    Locandina - I racconti del bosco

(Sopra, le locandine de: ‘Le erbe dimenticate’ e de: ‘I racconti del bosco’;
in evidenza, uno scorcio della Riserva del Lago di Posta Fibreno)

La prossima domenica 17 luglio 2022 il paesello della Valcomino offrirà una giornata ricca di eventi che si terranno nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno.

In particolare: alle ore 9.30 l’appuntamento è fissato nell’area antistante il Vecchio Mulino ad Acqua con Francesco Tomaselli, erborista, raccoglitore e coltivatore di piante officinali, il quale accompagnerà tutti i partecipanti in una passeggiata tesa al riconoscimento delle principali piante spontanee ad uso erboristico e mangerecce dell’area naturalistica.

Alle ore 14.30, nella sede della Riserva in contrada Carpello snc, Francesco Tomaselli, terrà, inoltre, per gli interessati alla preparazione degli olii medicati, un laboratorio pratico sulla produzione casalinga di Oleolito di Calendula e Iperico.

La giornata proseguirà all’insegna del divertimento alle ore 18.00 ancora nell’area adiacente il Vecchio Mulino ad Acqua, dove la compagnia teatraleTeatro Lanciavicchiopresenterà, per la gioia dei bambini e non solo, lo spettacolo teatrale itineranteI Racconti del Bosco”, con scenografia naturale che racconta la vita e la complessità degli elementi naturali del sistema bosco e trasporta gli spettatori in una dimensione di relazione in cui la leggenda incontra la scienza e la poesia nasce dagli elementi della natura.

La partecipazione alle attività è gratuita.

Per info e prenotazioni si consiglia di contattare i seguenti recapiti mobili: 329 20 71 224 (Francesco Tomaselli) – 0776 88 80 21 (Ufficio Riserva) – 331 67 28 772 (Guardiaparco)

Un ‘must’ imperdibile!

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento