Posta Fibreno / La Riserva prepara un fine settimana all’insegna dell’arte e della creatività

Locandina Di là dal Fiume   Locandina Natura in punta di matita

(Sopra, le locandine dei due eventi in programma il prossimo fine settimana;
in evidenza, uno scorcio della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno)

Ancora un altro fine settimana ricco di emozioni quello approntato dagli operatori della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno nel verde dell’area protetta.  

Nello specifico, sabato 30 luglio 2022, alle ore 17.00 in prossimità del Vecchio Mulino ad Acqua in Contrada San Venditto snc (senza numero civico) a Posta Fibreno sarà inaugurata la mostra fotografica “Di Là dal Lago e tra gli Alberi”.

L’evento è stato inserito nella programmazione estiva “Vivi l’estate nella Riserva Naturale 2022” e organizzato nell’ambito delle iniziative volute dalla Regione Lazio: ”Vivi i Parchi del Lazio”, e vedrà protagonisti i fotografi Rocco Calcagni, Pietro Cavalosci, Domenico Giannetti e Alessio Matteucci entusiasti di esporre foto da loro realizzate che raccontano la rara bellezza del patrimonio naturale di un territorio unico ed coinvolgente. La mostra rimarrà aperta nei giorni di sabato e domenica dal 30 luglio al 7 agosto 2022 dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e l’ingresso gratuito.

Domenica 31 luglio 2022, inoltre, i laboratori di disegno naturalistico “Natura in punta di matita” faranno vivere ai partecipanti un’interessante giornata basata sulla creatività e sul relax. Due appuntamenti distinti per bambini e adulti per disegnare insieme a Elisabetta Mitrovic, illustratrice naturalistica professionista.

Elisabetta metterà a disposizione i propri materiali per sperimentare insieme le tecniche di osservazione della fauna selvatica che frequenta il lago di Posta Fibreno, studiando a fondo le anatomie, i colori e i pattern (modelli ndc) che distinguono ogni specie. Ma anche per sperimentare le tecniche e i segreti del disegno naturalistico con matite, acquerelli, tempere e molto altro. Un modo nuovo e stimolante per scoprire la meravigliosa biodiversità della nostra Area protetta. L’appuntamento è fissato in Contrada San Venditto snc, nell’area adiacente al Vecchio Mulino ad Acqua di Posta Fibreno, dove, al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si terrà il laboratorio per bambini che abbiano compiuto i 6 anni, e, nel pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 20.00, quello per gli adulti. L’attività è gratuita con obbligo di prenotazione.

Per ulteriori info e prenotazioni ci si può rivolgere ai seguenti recapiti telefonici:  349 67 36 767 (Elisabetta Mitrovic) 331 67 28 772 (Guardiaparco)

La Redazione 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento